Attualità

Continua a tremare le terra: quattro scosse di terremoto nel Golfo di Policastro in 90 minuti

Gli esperti tranquillizzano: normale attività

SAPRI. In circa 90 minuti quattro scosse si sono registrate nel mare del Golfo di Policastro. I terremoti salgono a sei se si calcolano anche i due di questa notte, e ad otto se consideriamo le ultime 36 ore. Il sisma di magnitudo più elevata (3.1) alle 8:16 di questa mattina. L’area dell’epicentro è sempre la stessa: il mare del Golfo di Policastro, tra Sapri e Scalea.

Scosse di terremoto nel Golfo di Policastro: epicentro a largo

In questo caso, però, la scossa è stata registrata molto più a largo dai sismografi pertanto, a differenza di quelle della scorsa settimana, non è stata avvertita dalla popolazione (leggi qui). Gli altri terremoti sono stati localizzati nella medesima area, tutti con una magnitudo compresa tra i 2.1 e i 2.5 gradi della scala Richter.

Scosse di terremoto nel Golfo di Policastro, gli esperti tranquillizzano

Nonostante il timore della popolazione per la frequenza con cui si registrano fenomeni sismici in quest’area e i collegamenti ipotizzati con l’attività sottomarina del vulcano Marsili, gli esperti confermano che si tratta di un’attività normale.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it