• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Cicerale festeggia i 100 anni di nonna Angela

Oggi festa grande per Angela Mollo

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 16 Novembre 2019
Condividi

Festa grande a Cicerale per i “primi” cento anni di Angela Mollo. Questo pomeriggio, alle ore 16.30, la comunità locale si radunerà presso i locali dell’ex scuola elementare di via Roma per celebrare insieme questo importante traguardo. Nata il 15 novembre 1919, a dispetto dell’età Angela Mollo è lucida, autonoma e molto attiva. Quello di poter organizzare un party per i suoi cento anni a cui invitare tutto il paese era un sogno che coltivava da tempo.

Alla festa prenderanno parte rappresentanti dell’amministrazione comunale e tantissimi cittadini: nonna Angela, infatti, è molto conosciuta in paese, in estate adora fare lunghe passeggiate e fermarsi a salutare chiunque incontra. Ama parlare della sua vita e raccontare novelle e detti cilentani e chiunque si imbatte in lei mostra ammirazione per la sua saggezza e l’incoraggiamento alla vita sana.

L’elisir di lunga vita di Angela Mollo è senz’altro il mangiar sano: segue la dieta mediterranea e mangia ceci di Cicerale e formaggio in quantità. E’ sempre stata attenta alla sua alimentazione, così come al suo aspetto. Ancora oggi si prepara tutto da sola nella casa di via San Leone, nel centro storico di Cicerale, dove vive in gran parte dell’anno per poi trasferirsi dalla figlia Paola durante l’inverno. Gli elementi centrali della sua vita, sono stati il lavoro, l’amore per il suo paese e soprattutto per la sua numerosa famiglia. Vedova di Pietro Corrente ha avuto tre figlie: Silvana, Paola e Tilde. Ha anche 9 nipoti e 10 pronipoti. Oggi saranno tutti presenti per la sua festa insieme all’intera comunità di Cicerale e di Monte Cicerale. Sui social già in tanti stanno rivolgendo gli auguri alla neo centenaria a partire dal gruppo Cicerale fans Club e dal suo fondatore, Simone Gioia.

s
TAG:angela mollociceralecicerale notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Tribunale Vallo

Stella Cilento: al via un progetto di reinserimento sociale con i lavori di pubblica utilità

Le attività si svolgeranno a titolo gratuito per una durata minima di…

Pasquale Di Luccio

Capaccio Paestum, si ribaltò con il trattore il 26 maggio: morto Pasquale Di Luccio

Pasquale è deceduto poche ore fa lasciando la comunità di Capaccio Paestum…

A Vallo della Lucania il dialogo tra fede, ambiente e speranza: dieci anni di “Laudato Sì”

Un incontro con studenti, rappresentanti delle istituzioni e testimoni dell’impegno ambientale

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.