Majestic
AttualitàCilento

Nel Cilento olimpiadi di cultura: borse di studio in palio

Al via le olimpiadi. Si parte da Cicerale

Delle olimpiadi all’insegna della cultura per gli studenti cilentani. Il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Ogliastro Cilento, Vincenzo Rendina, ha programmato delle gare di italiano, matematica e inglese che si svolgeranno con cadenza bimestrale. Ad essere coinvolti saranno i 4 comuni dove insistono i plessi dell’Istituto Comprensivo: oltre ad Ogliastro anche Prignano Cilento, Rutino e Cicerale.

Ogni comune ospiterà un’olimpiade offrendo un contributo di 1000 euro che sarà erogato come borsa di studio. “Le Olimpiadi costituiscono parte integrale del nostro piano di miglioramento che nel rispetto dei ritmi di apprendimento individuali, prevede una ridefinizione, una ricalibrazione costante delle strategie necessarie per l’acquisizione delle competenze”, ha spiegato il dirigente scolastico Rendina.

Ogni Olimpiade rappresenterà anche uno step che permetterà di valutare i risultati e i progressi fatti da ogni studente. Il primo comune ad ospitare le gare sarà Cicerale dal 24 al 29 novembre. Si confronteranno per classi parallele gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it