Nuova Elite
Attualità

Postiglione: l’aula consiliare intitolata a Federico Pagano

Sabato 16 novembre la cerimonia

POSTIGLIONE. Cerimonia di intitolazione dell’aula consiliare di Postiglione al dott. Federico Pagano, sabato 16 novembre alle ore 16.30. Saranno presenti il presidente dell’ Ordine dei Medici di Salerno, dott. Giovanni D’Angelo, e coloro che hanno condiviso con il dott. Pagano il percorso professionale e l’impegno politico e sociale. Pagano si spegne nel luglio del 2017 dopo una lunga malattia, a 71 anni.

In quel periodo era presidente del consiglio comunale di Postiglione. In passato ha ricoperto l’incarico di primario di urologia presso l’ospedale “Luigi Curto” di Polla, direttore sanitario dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno e direttore generale dell’Asl Sa2. Oltre alla passione per la medicina, aveva quella per la politica. E’ stato, infatti, anche consigliere comunale e sindaco di Postiglione nonché presidente della Comunità Montana degli Alburni negli anni 90-93.

Fu uno dei principali protagonisti dell’avvio del progetto relativo alla realizzazione della Fondovalle Calore e promotore di numerose iniziative culturali e nei settori della gastronomia e tradizioni locali. L’amministrazione comunale di Postiglione retta dal sindaco Mario Pepe invita a partecipare per omaggiare insieme al grande uomo che Pagano incarnò in vita.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it