Nuova Elite
AttualitàCilentoSport

Gaetano Oristanio di Roccadaspide trascina l’Italia Under 17 ai quarti di finale

Gli azzurrini superano 1 a 0 l’Ecuador, ai quarti incontreranno il Brasile

L’Italia Under 17 vince di misura contro l’Ecuador e passa ai quarti di finale del Mondiale dove incontrerà il Brasile. A garantire il pass verso le fasi finali della competizione è Gaetano Oristanio, originario di Roccadaspide, con una prodezza su punizione da 30 metri.

Oristanio nasce a Vallo della Lucania, il 28 settembre 2002 e fin da piccolo si mette subito sulle orme di papà Rosario(ex giocatore con una carriera tra Serie C e dilettanti). Roccadaspide e Peluso Academy prima di approdare all’Inter nel 2016, dove conquista in tre anni un secondo posto in Under 15 e due scudetti con Under 16 e Under 17.

La passata stagione si è conclusa nel migliore dei modi per lui, oltre alla vittoria del campionato, anche la supercoppa di categoria. Piede mancino, e caratteristiche da numero 10, un vero jolly in campo, insomma per il ct Nunziata viste le sue capacità di ricoprire praticamente tutti i ruoli dalla trequarti in avanti. L’esordio nella primavera nerazzurra e la convocazione al Mondiale testimoniano la sua grande crescita.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it