Nuova Elite
AttualitàCilentoGallery

Pisciotta: studenti protagonisti delle celebrazioni per il 4 novembre

Domenica prossima la Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre

Nell’ambito delle celebrazioni per il 4 novembre, Pro loco e Associazione Combattenti e Reduci di Pisciotta, hanno realizzato una giornata dedicata ai ragazzi delle scuole medie dell’Istituto “A. Pinto”.
Dopo aver eseguito l’inno di Mameli in piazza è stato portato dai ragazzi un lunghissimo tricolore fino alla Biblioteca Comunale dove è stata allestita una piccola mostra.

Intervallati da alcuni filmati sul tema della giornata dedicata all’Unità d’Italia, alle Forze Armate e ai caduti, si sono succeduti gli interventi della rappresentante dell’Amministrazione Comunale, del Prof Angelo Bruno – già Preside di Pisciotta per più di 10 anni e del sig. Pino Veneroso.
L’attenzione mostrata dai ragazzi è stata motivo di grande soddisfazione per il comitato organizzatore dell’evento.

La piccola mostra di disegni dei soldati al fronte e di copertine della domenica del Corriere del periodo bellico è stata realizzata grazie all’interessamento del Presidente della Protezione Civile – Gruppo Lucano – Sezione di Pisciotta che ha presenziato all’evento.
Dopo alcuni anni torna a Pisciotta anche la sciabola donata dall’Associazione Garibaldina e che è stata finalmente riposizionata nella sua teca a disposizione dei visitatori della nostra Biblioteca Comunale.

Domenica prossima, 10 novembre, si terrà la cerimonia ufficiale della Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it