Cilento

Musica e arte ad Agropoli, con il concerto della canadese Little Coyote e la mostra di Dali

Appuntamento il 17 novembre

Comunicato Stampa

5 Novembre 2019

Teagan Johnston, meglio conosciuta come “Little Coyote”, è una giovane promessa del panorama musicale indipendente canadese. Compone, scrive e canta le sue liriche con un pathos disarmante, esplorando l’oscurità umana come l’universo onirico.

Influenzata da Emily Haines, Fiona Apple, Daphne Guiness, Ellioth Smith e Karen O, ha esordito con “The Trouble With Teeth”, debut album finanziato dal Canada Council for The Arts e licenziato dalla Egg Hunt Records sul finire del 2017, ottenendo importanti elogi da George Strombolopulous (Strombo show CBC), Noisey, Sidewalk Hustle, Exclaim! Pop Matters e le playlist “Indie All Stars” e “New Music Fridays” di Spotify.

Forte dei consensi sempre maggiori di critica e pubblico, Teagan torna in Italia per presentare il suo nuovo EP ‘Stay Gold’, anticipato dai singoli ‘Witness’ e ‘Dig Up My Grave’. Tour organizzato e promosso da Revolver Concerti.

L’artista sarà nel Cilento, presso gli spazi di Officina72 ad Agropoli, venerdì 17 novembre.

Prima del concerto ci sarà la presentazione della mostra personale “What your soul sings” di Dalila Amendola, a cura di Rossana Buccella.

Dalila Amendola in arte Dali

Dalila Amendola è una brillante illustratrice della provincia di Salerno. Ha frequentato il liceo artistico a Eboli iniziando così a conoscere e praticare le diverse tecniche artistiche del disegno e dei metodi di rappresentazione dell’arte: dalla ceramica al bassorilievo, fino ad arrivare alla pittura. Dopo il diploma ha frequentato l’ISIA di Roma con sede decentrata a Pescara conseguendo la laurea triennale in “Industrial Design: Design della comunicazione e del prodotto.” Scelta detta dalla passione che durante il periodo liceale ha scoperto di nutrire verso il mondo della progettazione.

La maturità artistica per la giovane illustratrice arriva proprio durante il periodo universitario, è in quegli anni che riesce a trovare il suo stile, il suo modo di mettere su carta tutte le idee che le frullano per la testa con la speranza di riuscire a rappresentarle sempre al meglio, nella loro completa pienezza. La tecnica e lo stile che maggiormente ama e utilizza è un misto tra rappresentazioni grafiche dalle linee pulite, essenziali, e illustrazioni realizzati con penne e pennarelli.

La sua passione sono le tratto-pen, le stesse che da bambina vedeva utilizzare a suo padre geometra mentre disegnava, e a cui non ha voluto rinunciare neppure nelle opere esposte in questa mostra.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Ventiquattro attestati di lingua italiana consegnati a Capaccio Paestum: passo avanti per l’Integrazione

A Capaccio Paestum consegnati 24 attestati A2 di lingua italiana a cittadini stranieri. Un successo per integrazione e inclusione sociale

Angela Bonora

18/07/2025

Tari a Capaccio Paestum, Corradino: “confermato totale fallimento delle politiche passate”

Nuove scadenze TARI 2025 a Capaccio Paestum: "l'Amministrazione ammette anomalie pregresse"Opposizione critica le scelte

Torna alla home