Montella PrismArredo
AttualitàGlobal

Il cilentano Emanuele Marsicano 1° nel Global Coding Challange

Si è sfidato con 4500 studenti di tutto il mondo

Emanuele Marsicano, originario di Pisciotta e studente del liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Vallo della Lucania è risultato 1° al mondo su 4500 studenti nel Global Coding Challange.

È il suo terzo risultato importante, infatti Emanuele, aveva già precedentemente conquistato il secondo posto alle olimpiadi di matematica e prima ancora finalista delle olimpiadi della fisica.

La Global Coding Challenge è una competizione di codifica online interuniversitaria tra studenti di tutto il mondo. Per 3 settimane, tra il 2 ottobre e il 23 ottobre, gli studenti sono stati in grado di risolvere 6 problemi di codifica. Le soluzioni poi sono state valutate in base all’efficienza e sono stati assegnati dei punteggi proporzionali rispetto alle soluzioni fornite da altri studenti. Gli studenti potevano migliorare il proprio codice tutte le volte che volevano durante il completamento, fino alle 14:00 del 23 ottobre 2019, quando le classifiche sono state bloccate per decretare il vincitore, ovvero il Global Coding Champion.

La competizione è stata interamente progettata, costruita e gestita da laureati in tecnologia e stagisti.

Complimenti a Emanuele e ai fortunati genitori, Aniello ed Anita.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it