Montesano e Padula insieme per mettere in sicurezza il vallone Cafari-Pasqualone

Gli enti presentano progetto di finanziamento nell'ambito del ''Fondo nazionale integrativo'' per i comuni montani

Il comune di Montesano sulla Marcellana, retto dal sindaco Giuseppe Rinaldi, ha detto si all’accordo con il comune di Padula per degli interventi da svolgere sui territori dei due enti. Le amministrazioni dei due paesi, infatti (Padula ente capofila), hanno intenzione di candidare il progetto per la messa in sicurezza del Vallone-Cafari-Pasqualone che si trova tra i due comuni al Fondo nazionale integrative per i comuni montani.

blank

L’intenzione è quella di sfruttare i fondi messi a disposizione dal Governo.

Il quadro economico di spesa per gli interventi è di 479.127 euro: la natura del ”Fondo nazionale integrativo per i comuni montani” per il finanziamento non prevede quote regionali, quindi i fondi verranno stabiliti in base ad una ripartizione di massima ed uno scorrimento integrale della graduatoria: si attende quindi una risposta che provenga direttamente dalla presidenza del Consiglio dei ministri.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it