Nomasvello
AlburniEventi

Musica, fotografia e gastronomia a Corleto Monforte e Roscigno

Ecco gli appuntamenti in programma

Questo lungo ponte dei Santi non poteva che concludersi meglio. L’Associazione Culturale Radici e Cultura in collaborazione con l’Associazione Sbadiglio, presenta due buone occasioni per respirare arte e cultura tra due location di bellezza unica del territorio alburnino. Domenica 3 Novembre alle ore 10.30 nel borgo antico di Roscigno Vecchia verrà inaugurata la mostra CENTO, proprio nel giorno in cui ricorre il centenario della nascita dell’autore: Frank De Lisa.

Emigrato a New York negli anni ‘60, appassionato di viaggi e che quando rientrava nei suoi luoghi d’origine, nella sua terra natìa, il Cilento, portava con sé una macchina fotografica con cui ha immortalato, a colori, volti e paesaggi risalenti a quegli anni. Alle 14.30 dello stesso giorno invece, nel piccolo borgo di Corleto Monforte, zona San Teodoro, nel centro storico, si svolgerà Arte in Divenire, Spettacolo itinerante di estemporanea collettiva. Radici e Cultura in collaborazione con Nigel Lembo, chef burattinaio e ideatore di Arte in divenire, scelgono Corleto Monforte per questa seconda edizione.

Diversi artisti che spaziano dalla pittura, musica al teatro, dalla poesia alla scultura, si cimenteranno nelle loro espressioni artistiche per dar vita a uno spettacolo estemporaneo con intrecci imprevedibili. Raffaele con le sue note di sassofono, Nigel con marionette che prendono vita tra le sue mani, Rosa che con tocchi di pennello rende magico il tutto, Alessandro e Giusy che formano uno spettacolo teatrale improntato su emozioni estemporanee, Cristina che da vita a una scenografia da un testo teatrale, Cosimo crea emozioni con corde di chitarra, Francesca e Viviana creatrici di vita che fluisce nei loro pezzi d’arte, Andrea con la sua voce narrante di poesie e versi in divenire, Ilenia con perfomance sonore e pittoriche. Ad allietare, oltre che l’anima ci sarà un piccolo buffet enogastronomico a cura dello stesso chef Nigel Lembo.

from to
Alburni Eventi
Tags

Ti potrebbero interessare

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it