Nuova Elite
AttualitàCilentoServiziVideo

E-Distribuzione inaugura nuova sede ad Agropoli

La sede sarà in via Dante Alighieri

AGROPOLI. E-Distribuzione rafforza la propria presenza sul territorio salernitano con la nuova sede di via Dante Alighieri ad Agropoli. Nella cittadina sono stati inaugurati questa mattina i nuovi spazi dedicati all’Unità Operativa della società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di Media e Bassa tensione in Italia.

Al taglio del nastro erano presenti il Sindaco di Agropoli Adamo Coppola, il Vescovo di Vallo della Lucania S.E. Ciro Maniero, il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, il vice prefetto di Salerno Roberto Amantea, il vice presidente di Confindustria Salerno Gerardo Gambardella. Ad accoglierli e fare gli onori di casa per E-Distribuzione erano presenti Federico Panone, Responsabile Personale e Organizzazione, Leonardo Ruscito, Responsabile Area Sud, Roberto Calone, responsabile di Esercizio Rete Campania, Roberto Zapelloni responsabile Sviluppo Rete, Domenico Trotta, Responsabile della Zona Salerno-Sala Consilina e i dipendenti dell’Unità Operativa.

“E-Distribuzione, con questa nuova sede operativa, – afferma Leonardo Ruscito – conferma la volontà di mantenere e rafforzare la presenza sul territorio puntando al miglioramento continuo della qualità del servizio elettrico nel rispetto dell’ambiente e con la massima attenzione alla sicurezza. Tutto questo non può prescindere dalle persone e l’apertura della nuova sede di Agropoli va in questa direzione”.

La nuova Sede Operativa ha una superficie di circa 1.300 mq ed è articolata in tre piani fuori terra destinati a uffici, spogliatoi e archivio oltre a piani seminterrati per il ricovero di materiali e mezzi. Completa la consistenza, un’ampia area esterna di circa 1.000 mq con stazioni di ricarica per le auto elettriche di servizio.

L’Unità Operativa gestisce – con un organico di circa 50 persone – la rete elettrica di distribuzione al servizio di circa 102.000 clienti in 46 comuni della Provincia di Salerno per un totale di più di 6.000 km di linee e oltre 1.800 cabine. Tutti gli impianti vengono monitorati a distanza, 24 ore su 24, così da garantire maggiore rapidità di intervento e migliore qualità del servizio per i clienti.

“Aprire e riqualificare un centro come questo rappresenta un momento bello – ha detto il vescovo Ciro Miniero – C’è grande riconoscenza nei confronti di E-Distribuzione per la volontà dibrafforzare servizi nelle nostre zone”. Per il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, “Avere una struttura nella nostra città rappresenta motivo di maggiore sicurezza per i cittadini”. “In un momento in cui si fanno tanti passi indietro questo è uno splendido segnale”.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it