Montella PrismArredo
Altri SportSport

Atletica Agropoli, Comune di Perdifumo e I.C. di Castellabate, insieme per fare Atletica

Parte il progetto Atletica 3.0

Venerdì 25 Ottobre, nella palestra delle scuole medie di Perdifumo, è stato presentato il progetto “Atletica 3.0” tramite il quale si punta alla promozione dell’Atletica sul territorio permettendo, ai più piccoli, di praticarla direttamente nei loro comuni con la professionalità e la competenza del suo staff presentando Ottavio Giannella, come nuovo istruttore.

Durante la presentazione sono intervenute le istituzioni locali quali il Vice Sindaco, Rosaria Malandrino: “E’ stato un motivo di orgoglio essere stata contattata per l’utilizzo di questa palestra, una struttura importante che non tutti i piccoli comuni come il nostro hanno ma che oggi potrà avere l’opportunità di essere utilizzata per attività di questo livello. Ben vengano queste iniziative che permetteranno ai nostri bambini di essere qui anche fuori il normale orario scolastico, sperando che da Perdifumo possa uscire qualche buon atleta!” e la Preside Gina Amoriello, anch’essa molto felice dell’inizio del progetto “Atletica 3.0”: “Spesso, arrivati ad una certa età, bambini e ragazzi si isolano in attività che servono a poco. Spero che tutti approfittino di questa opportunità perché lo sport e la sana alimentazione sono cose che aiutano a crescere. Perdifumo non è una grande metropoli, ma abbiamo le strutture affinché tutti abbiano le opportunità che meritano. Ringrazio il Presidente dell’Atletica Agropoli, Angelo Palmieri, il Professore Ottavio Giannella ed il Comune di Perdifumo per questa opportunità”


A coordinare la presentazione è stato il neo-istruttore Ottavio Giannella, illustrando i termini del progetto: “Sarà un progetto lungo in cui si avrà l’occasione di fare delle attività sia qui in palestra che fuori. Verrà data, infatti, l’opportunità di vivere l’atletica a 360° dal cross all’attività in pista, allenandoci nella nostra struttura e sulla pista “Pietro Mennea” dello stadio “Raffaele Guariglia” di Agropoli. L’inizio delle attività è previsto Martedì 5 Novembre dalle 16:15 in cui si potranno provare tutte le attività che svolgeremo.”

A chiudere arrivano le parole del Presidente Angelo Palmieri, entusiasta dell’inizio della collaborazione con Perdifumo: “Queste attività si possono fare perché dietro ci sono persone che lavorano e che credono in quello che fanno, per questo motivo mi unisco ai ringraziamenti ai Docenti, al personale ATA ed al comune di Perdifumo. I ragazzi che oggi gareggiano a livello Nazionale ed Europeo sono partiti da bambini in una palestra e sul campo. Proprio come speriamo succeda qui a Perdifumo.
Siamo lusingati –
prosegue il Presidente dell’Atletica Agropoli – di iniziare questo progetto proprio da Perdifumo perché possiamo contare sulla persona di Ottavio Giannella come nuovo istruttore dell’Atletica Agropoli. Ci sono tutte le carte in regola per intraprendere le strade giuste che vi possano portare ad essere grandi sia nello sport e nella vita, di concerto con la Famiglia e la scuola”

Tags
Continua dopo la pubblicità

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it