Attualità

Rofrano: firmato il contratto di appalto per i lavori alla rete fognaria e depuratore

"Un altro tassello è stato aggiunto agli impegni" dichiara il gruppo di maggioranza

Angela Bonora

24 Ottobre 2019

ROFRANO. Ieri pomeriggio è stato firmato il contratto di appalto tra il Comune di Rofrano e l‘impresa aggiudicataria dei lavori relativi al collegamento delle rete fognaria ed il depuratore comunale. L’importo dei lavori è di 5 milioni.

“Un altro tassello è stato aggiunto agli impegni che ci eravamo presi durante la scorsa campagna elettorale” è quanto dichiara il gruppo di maggioranzaCambiamo Rofrano”.

Nel corso del 2019, si sono ultimati una serie di lavori, tra cui la sistemazione del municipio, sono in via di ultimazione i lavori di completamento della scuola dell’infanzia di via Pastena, che sarà intitolata al professore Roberto D’Amato.

Con il contributo della Comunità Montana sono stati appaltati i lavori di manutenzione straordinaria della strada comunale Cisinale, ed è stato sistemato il sentiero che collega Tre Santi con la Provinciale Rofrano-Sanza, inoltre i lavori si stanno ultimando in questi giorni i lavori di recupero dell’area prospiciente la Pescara della Grava, dove sarà realizzata un’area verde attrezzata, che per quindici anni era stata utilizzata come una discarica. Per tutti e tre i lavori la Comunità Montana ha impegnato oltre 80 mila euro.

Sono stati effettuati altri lavori per 100 mila euro: l’ampliamento di via G. Losinno nel centro storico, lavori in fase di conclusione, prossimamente sarà ampliata sino a piazza San Giovanni; è stata sistemata la strada comunale Cerreto con interventi di messa in opera di asfalto; e qualche settimana fa sono iniziati i lavori di sistemazione della Strada Provinciale Rofrano-Sanza, con interventi di sistemazione del piano viario e della messa in opera di guard rail.

Nel mese di settembre è stato candidato un progetto a un bando del Ministero degli Interni per la messa in sicurezza dell’edificio scolastico “Don Antonio Lettieri” per un milione di euro e un altro progetto candidato alla Regione Campania per il rifacimento delle rete fognarie.

“Nelle prossime settimane, si aggiudicheranno i lavori di sistemazione del sentiero porta dell’elce, finanziamento di 200 mila euro, si procederà ad appaltare il completamento della pavimentazione per il centro storico, finanziamento di 65 mila euro del Gal Casacastra, entro fine anno appalteremo il completamento e la sistemazione del sentiero Emmisi, finanziato dalla Regione Campania per 467 mila euro. Entro fine anno usciranno altre graduatorie che vedranno sicuramente finanziati altri progetti presentati dal Comune di Rofrano ai bandi Regionali relativi alle varie misure PSR 2014/2020.” conclude il gruppo di maggiornanza

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nuova apertura: ad Eboli il Maxistore Decó del Gruppo Infante

Arriva ad Eboli un nuovo punto di riferimento per qualità e servizi

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Cilento Faber, stop all’inaugurazione nella Cappella: il murales di Ecate accende il dibattito a Vallo

Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]

Chiara Esposito

18/07/2025

Torna alla home