Nuova Elite
AttualitàCilento

Novità in arrivo per l’ospedale di Agropoli

L'annuncio del sindaco Adamo Coppola in consiglio comunale

Novità in arrivo per l’ospedale civile di Agropoli. Ad annunciarlo il sindaco Adamo Coppola, nel corso del consiglio comunale tenutosi questo pomeriggio. Il primo cittadino agropolese ha annunciato che nella mattina si eta tenuto un incontro presso la sede dell’ASL Salerno, alla presenza del commissario Mario Iervolino. Presenti anche i sindaci del comprensorio di riferimento di Agropoli e il consigliere comunale Franco Di Biasi. Questi ultimi hanno chiesto rassicurazioni sul potenziamento della struttura, ottenendo anche delle risposte concrete.

“Iervolino – ha spiegato Coppola – ci ha illustrato tutto quello che è stato fatto per l’ospedale civile”. Nello specifico è stato confermato il Pronto Soccorso H24 sebbene il presidio ospedaliero resti fuori dalla rete dell’emergenza. “Chiedevamo che chi si recasse presso il nostro ospedale avesse una prima risposta concreta – ha però detto il sindaco Coppola – e in questo modo siamo stati accontentati”.

Per garantire il mantenimento di un pronto soccorso attivo H24 uno dei problemi che l’ASL ha dovuto affrontare è stato quello del personale. Nonostante fossero stati banditi dei concorsi, infatti, non si sono trovati medici per le strutture del territorio. L’ASL Salerno è quindi intervenuta con dei concorsi specifici e dei meccanismi di premialità per favorire le nuove assunzioni di cui beneficeranno gli ospedali dell’area sud di Salerno tra cui Agropoli. La terza novità riguarda i servizi che il presidio offrirà. Entro il 31 dicembre, infatti, saranno completate le forniture per permettere il funzionamento delle sale operatorie per interventi in day surgery. Infine verranno assegnati 10 posti letto di oncologia che si affiancheranno ai 10 posti letto di medicina generale. Le rassicurazioni del sindaco Adamo Coppola non hanno convinto le opposizioni. Per il consigliere della Lega Gisella Botticchio, le novità annunciate sono solo uno spot elettorale in vista delle elezioni regionali.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it