Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Laureana Cilento: fondi dal Mise per la pubblica illuminazione

I lavori saranno effettuati in località Archi e Corvello

Il Comune di Laureana Cilento ha approvato il progetto per interventi di efficientamento energetico. Nello specifico sono pronti a prendere il via lavori di “ampliamento e relamping della rete di pubblica illuminazione alle località Archi e Corvello”.

L’importo dei lavori è di 50 mila euro, di cui circa 40 mila euro per i lavori e oneri per la sicurezza e circa 10 mila euro per somme a disposizione dell’amministrazione.

L’opera sarà completamente finanziata con i fondi del MISE, Ministero dello Sviluppo Economico, che hanno un utilizzo vincolati. Infatti, i fondi assegnati ai comuni, devono essere utilizzati esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi a investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile.

L’erogazione del contributo avviene in due quote: la prima, pari al 50% del contributo assegnato, a seguito della verifica da parte del Ministero del rispetto del termine di inizio lavori, mentre il saldo, pari alla differenza tra la spesa effettivamente sostenuta per la realizzazione del progetto e la quota già erogata, è corrisposto solo a seguito del collaudo dell’intervento realizzato.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Angelo Serra, è tenuta ad iniziare i lavori entro il 31 ottobre 2019, pena la decadenza del finanziamento.

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it