Calcio

Calcio a 5 femminile: la Folgore Acquavella supera il Policastro

Sette reti a Santa Marina

Christian Vitale

20 Ottobre 2019

Calcio femminile

Prima gara stagionale per  Golfo di Policastro e Folgore Acquavella, che al campo di Santa Marina, sotto la direzione arbitrale della sig. Melissa Babino di Sala Consilina, hanno dato vita alla prima giornata valida per la Coppa Campania.

Nella fase di avvio iniziano meglio le locali che con Guida impensieriscono più volte Troccoli, brava a chiudere la saracinesca in diverse circostanze.
La Folgore Acquavella passa poco dopo il decimo con Bertolini, abile a superare Lapenta con un pallonetto morbido che si infila sotto la traversa.
Il raddoppio ospite si materializza poco dopo, sempre grazie a Bertolini che con una battuta precisa trova l’angolino basso, portando le sue sul 2-0.
La risposta del Policastro non tarda ad arrivare, ma Mastroianni e Giudice trovano ancora pronta Troccoli. Il tris acquavellese è firmato Di Santi, che va in rete  con una staffilata da lontano. Le padroni di casa accorciano le distanze con Giudice, che con un diagonale angolato riporta in corsa il Policastro.
Prima della chiusura del primo tempo è ancora Di Santi, in fotocopia con la predecente realizzazione, ad andare a segno per la Folgore, fissando il parziale sul 4-1.

La ripresa vede un inizio aggressivo delle padroni di casa che con Giudice,  nel giro di pochi minuti, realizzano per due volte: nella prima occasione si gira bene in area, nella seconda tocca di piatto in mischia.
La sfida vive sull’equilibrio con le bussentine vicino al pari in diverse circostanze con Mastroianni, Gaudio e Quintero.
Le locali sprecano un tiro libero, al sesto fallo raggiunto dalla Folgore, con Gaudio spara che centrale consentendo la risposta di Troccoli. Nel finale succede poco, finisce 3-4 per la Folgore che conquista cosi i primi tre punti in palio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Gelbison, come direttore tecnico arriva l’ex Salernitana Enrico Coscia

La Gelbison Calcio ha annunciato una novità di spicco per il proprio staff tecnico: Enrico Coscia, figura di comprovata esperienza e stima nel panorama calcistico italiano, entra a far parte del club con […]

Salernitana, colpo a centrocampo: arriva De Boer

La Salernitana annuncia l’acquisto di Kees De Boer. L’ex Ternana si è legato alla causa granata fino al giugno 2027 con opzione di rinnovo automatica, legata al raggiungimento di obiettivi […]

Carmine Infante

08/07/2025

Feldi Eboli, il progetto rossoblù continua: rinnovo biennale per mister Luciano Antonelli

Nativo di Buenos Aires, l’allenatore argentino dopo i successi in Sudamerica è arrivato a Eboli con tanta passione, umiltà e voglia di stupire

Mercato Santa Maria: arriva anche la firma del difensore Stefano Di Genio

Tanta voglia di mettersi in gioco per il calciatore che, nella sua carriera, ha vestito per anni la maglia della Calpazio

Polisportiva Santa Maria: il primo colpo di mercato è Stefano Marrocco

Giocatore di assoluta esperienza e carisma, nel corso della sua carriera ha militato in squadre come Agropoli, Castel San Giorgio, Sapri, Salernum Baronissi

Tutto pronto per la finalissima tra Salerno Beach Soccer e Givova Città di Agropoli BS

La sfida è in programma sabato 12 luglio al B38 di Marina di Eboli

Battipagliese, doppio colpo di mercato: arriva il centrocampista Salerno e l’attaccante Sabatino

La Battipagliese 1929 rafforza il proprio organico con due innesti di qualità in vista del campionato 2025–2026

Battipaglia: Lega Navale Lancia “Un Mare di Benessere” con yoga sul litorale

La Lega Navale di Battipaglia presenta "Un mare di benessere", progetto che unisce Yoga e ambiente marino. Lezione gratuita il 16 luglio.

Ernesto Rocco

05/07/2025

Ebolitana calcio 1925: due rinforzi d’eccezione per il centenario

Prosegue la campagna acquisti dell'Ebolitana nell'anno del centenario

Atletica Agropoli: Daniele Orlando è il nuovo Campione d’Italia Under 20 sui 100 metri

La vittoria sui 100 metri rappresenta un possibile trampolino di lancio verso obiettivi ancora più ambiziosi

La Salernitana prende il bomber: ufficiale l’arrivo di Roberto Inglese

La Salernitana, con l'acquisto di Inglese, ha inserito in rosa un bomber di razza con un passato importante

Carmine Infante

04/07/2025

Orgoglio arbitrale nel Vallo di Diano: premi e promozioni per Domenico Tropiano e Nicola Monaco

Due importanti riconoscimenti confermano il valore del movimento arbitrale del Vallo di Diano. Domenico Tropiano, giovane talento di Sala Consilina, è stato premiato come Miglior arbitro di Calcio a 5 […]

Torna alla home