Forlenza
AttualitàCilentoMusicaServizi

VIDEO | A Vallo della Lucania in scena “La Traviata” di Giuseppe Verdi

L'iniziativa del Conservatorio Martucci e dell'Istituto Goitre ha riscosso un grande successo

Un grande successo. La Traviata di Giuseppe Verdi, andata in scena ieri al teatro De Berardinis di Vallo della Lucania, è stata la dimostrazione di quanto il comprensorio cilentano possa essere fucina di talenti che i maestri del Conservatorio Martucci di Salerno, con l’Istituto musicale Goitre di Vallo della Lucania, hanno saputo forgiare e valorizzare.

L’opera di Verdi è stata per loro un banco di prova complesso e importante e gli applausi che la platea ha riservato al cast, quasi interamente composto da giovani del territorio, è la conferma che il progetto musicale avviato nel Cilento sia di successo.

Orchestra, cantanti, scenografia e regia ottengono una promozione a pieni voti- La rappresentazione andata in scena ieri, poi, merita un ulteriore plauso per lo scopo benefico: l’incasso sarà devoluto alla famiglia di Chicco, il bimbo di Stella Cilento che sta combattendo contro un brutto male.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it