Nuova Elite
AlburniAttualità

Accordo Comune – Pro Loco per promuovere il borgo di Roscigno Vecchia

Il borgo di Roscigno Vecchia è un luogo suggestivo da valorizzare, recuperare e promuovere, anche attraverso una serie di iniziative realizzate in sinergia tra le organizzazioni locali. Ecco perché l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pino Palmieri, ha deciso di stipulare anche quest’anno un accordo con la Pro Loco, presieduta da Franco Palmieri, che da anni opera sul territorio.

L’obiettivo è ancora una volta quello di realizzare il progetto “Città Museo Roscigno Vecchia” caratterizzato da una serie di iniziative da programmare durante l’anno. L’accordo segue la falsariga di quello dello scorso anno, già parzialmente realizzato. Esso prevede iniziative per la promozione e valorizzazione del borgo, l’utilizzo degli edifici restaurati, l’organizzazione di eventi, soprattutto enogastronomici e culturali.

In base al Protocollo d’Intesa è previsto che anche altri partners, pubblici e privati, possano prendere parte al progetto. I fondi per realizzarlo arriveranno anche grazie a finanziamenti pubblici. L’accordo è annuale.La Pro Loco è Ente Capofila del progetto “Città Museo Roscigno Vecchia”.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it