Forlenza
AlburniAttualità

Accordo Comune – Pro Loco per promuovere il borgo di Roscigno Vecchia

Il borgo di Roscigno Vecchia è un luogo suggestivo da valorizzare, recuperare e promuovere, anche attraverso una serie di iniziative realizzate in sinergia tra le organizzazioni locali. Ecco perché l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pino Palmieri, ha deciso di stipulare anche quest’anno un accordo con la Pro Loco, presieduta da Franco Palmieri, che da anni opera sul territorio.

L’obiettivo è ancora una volta quello di realizzare il progetto “Città Museo Roscigno Vecchia” caratterizzato da una serie di iniziative da programmare durante l’anno. L’accordo segue la falsariga di quello dello scorso anno, già parzialmente realizzato. Esso prevede iniziative per la promozione e valorizzazione del borgo, l’utilizzo degli edifici restaurati, l’organizzazione di eventi, soprattutto enogastronomici e culturali.

In base al Protocollo d’Intesa è previsto che anche altri partners, pubblici e privati, possano prendere parte al progetto. I fondi per realizzarlo arriveranno anche grazie a finanziamenti pubblici. L’accordo è annuale.La Pro Loco è Ente Capofila del progetto “Città Museo Roscigno Vecchia”.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it