Gold Metal Bank
AttualitàCilento

Sapri, c’è il bando per sostituire la dirigente del Pisacane

È stato pubblicato il bando per sostituire in via temporanea la preside dell’istituto Pisacane di Sapri, Franca Principe. Quest’ultima dopo la sentenza della Corte di Cassazione della primavera scorsa che l’ha condannata perché ritenuta responsabile del ferimento di un ragazzo, è stata anche sospesa dal servizio per 5 mesi, periodo nel quale non percepirà neanche lo stipendio. La dirigente scolastica ha già preannunciato ricorso contro il provvedimento di sospensione.

Nell’attesa l’ufficio scolastico regionale ha predisposto il bando riservato ai dirigenti scolastici già titolari di altro incarico che potranno quindi aggiungere anche il servizio presso la scuola saprese. Il bando terminerà in pochi giorni; il nuovo incarico sarà valido fino ad inizio marzo.

Era il 7 luglio 2011 quando accadde l’incidente: un ragazzo che si era recato a scuola per assistere alla prova orale dei suoi compagni uscì sul terrazzino, ma mentre era fermo sul lucernario questo si ruppe e il giovane fece un volo di quasi sette metri precipitando nell’atrio.

Per fortuna è riuscito a riprendersi ma da allora è iniziato un iter giudiziario che ha portato nei mesi scorsi alla condanna definitiva della Preside insieme al responsabile del servizio di prevenzione e protezione dell’istituto. Una decisione che fece molto discutere e che ora si aggrava con la sospensione dal servizio da parte dell’ufficio scolastico regionale.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker