Gold Metal Bank
AlburniAttualità

Postiglione è plastic free

Una borraccia in alluminio per gli studenti

POSTIGLIONE. Progetto Plastic Free . Il Comune, guidato dal sindaco Mario Pepe, regalerà borracce in alluminio per gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria e secondaria di primo grado di Postiglione.

La giunta comunale, lo scorso dicembre 2018, aveva aderito all’iniziativa promossa dal Ministero dell’Ambiente, denominata “PLASTIC FREE CHALLENGE” diretta ad adottare le seguenti azioni: – massimizzazione della raccolta differenziata dei rifiuti; – riduzione della produzione complessiva di rifiuti, in particolar modo di imballaggi in plastica; – promuovere una cultura ambientale diffusa.

L’Amministrazione Pepe, sensibile ed attenta, fin dall’inizio del mandato politico amministrativo, alle tematiche ambientale ed impegnata sul tema con diverse attività, vuole iniziare concretamente il percorso verso il plastic free, partendo dagli studenti e fornendo a tutti gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria e secondaria di primo grado, una borraccia in alluminio, priva di qualsiasi sostanza nociva, in sostituzione delle bottiglie di plastica tradizionali.

“Riteniamo tale iniziativa una misura efficace per l’educazione degli alunni alla riduzione dell’uso delle bottiglie in plastica, che costituisce al tempo stesso un esempio da seguire per gli adulti. Inoltre tale azione rappresenta, altresì, un primo passo concreto verso l’attuazione del progetto Postiglione Plastic Free”. fanno sapere gli amministratori.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker