Gold Metal Bank
AttualitàCilento

Agropoli, rimossa canna fumaria in eternit alla scuola Landolfi

Le operazioni, disposte dall’Amministrazione comunale di Agropoli guidata dal sindaco Adamo Coppola, sono state ultimate questa mattina. Dopo il parere favorevole dell’ASL, una ditta incaricata ha provveduto alla rimozione dei dodici elementi che costituivano la canna fumaria, esistente da oltre 50 anni e collegata al locale caldaia presente al piano terra dell’edificio scolastico sito in Piazza della Repubblica, ad Agropoli. Dopo i rilievi compiuti nelle scorse settimane, si era già provveduto a sgomberare le aule che erano prossime alla canna fumaria, interdicendo anche altre zone dell’edificio, al fine di evitare ogni tipo di esposizione al materiale.

Quindi, con la scuola chiusa al fine di tutelare bambini e personale scolastico, gli operai della ditta incaricata, questa mattina hanno provveduto alla rimozione e all’impacchettamento del materiale, che verrà smaltito, come disposto dalla legge. La vecchia canna fumaria verrà sostituita con un’altra, con materiali a norma.

“Abbiamo provveduto alla rimozione della canna fumaria in eternit – afferma il sindaco Adamo Coppola – un materiale molto utilizzato negli anni scorsi, ma che poi si è appurato essere pericoloso per la salute. A breve sarà predisposta la nuova canna fumaria, a servizio del locale caldaia. La salute dei nostri ragazzi prima di tutto”.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker