Gold Metal Bank
CilentoEventi

Appuntamento a Felitto con la tradizione e la cucina locale: torna “Sapori d’autunno”

Evento in programma il prossimo fine settimana

Felitto si prepara a trascorrere il prossimo weekend all’insegna della tradizione e della cucina locale. Da venerdì 11 ottobre a domenica 13 avrà luogo presso il suggestivo centro storico la XIII edizione di “Sapori d’autunno”. L’associazione Pro Loco Felitto, organizzatrice dell’evento, intende realizzare un percorso enogastronomico volto alla riscoperta del borgo anche in un periodo di minor affluenza turistica. Il protagonista indiscusso sarà il “fusillo felittese”, servito nella sua variante invernale con porcini e salsiccia.

Il menu vario e gustoso, accompagnato dal buon vino paesano, è il seguente: fusilli felittesi al ragù, fusilli felittesi con funghi porcini e salsiccia di cinghiale, cavatelli con farina di castagna al ragù, cavatelli con funghi porcini e salsiccia di cinghiale, sfrionzola, trippa con patate, tagliata con funghi porcini, salsiccia e broccoli, caciocavallo impiccato, pizza paesana o margherita, pizza con broccoli e salsiccia, caldarroste, dolci.

L’evento avrà inizio venerdì 11 ottobre alle ore 19.00, mentre sabato 12 e domenica 13 anche a pranzo a partire dalle ore 12.30. Le tre giornate saranno allietate dai canti popolari eseguiti dal vivo. Tuttavia, non sarà soltanto un appuntamento enogastronomico: sarà possibile visitare i luoghi di interesse del centro storico di Felitto, come il castello feudale e la casa araba.

from to
Cilento Eventi
Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker