Premiato anche in spagna il film cilentano “Il Maestro + Margherita”

Miglior film straniero a Barcellona

Dopo Las Vegas e Berlino il film “Il Maestro + Margherita” conquista anche la Spagna. La pellicola diretta da Gianni Petrizzo è infatti risultata la migliore tra le opere straniere in concorso, conquistando il premio Oriana al Festival “Sant Andreu de la Barca, Barcellona”. Il lavoro del registra agropolese è stato interamente realizzato nel Cilento, in particolare a Cannalonga, e racconta la storia di Giacomo, un giovane maestro di Salerno che viene nominato presso una scuola di montagna.

Precedentemente era stato presentato a Las Vegas, al festival del Cinema Italiano, dove la sceneggiatura scritta da Giovanni Laurito e prodotta da Film Studio, era stata eletta miglior film e al regista Gianni Petrizzo era andato il riconoscimento per la miglior regia.

Il mese scorso, invece, menzione d’onore al Berlino Flash Ffil. Per la produzione cilentana un ennesimo riconoscimento nell’ambito di una kermesse internazionale.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.