AttualitàCilento

Piaggine, continua la protesta dei fedeli

Non si arresta la polemica dei fedeli di Piaggine contro la decisione del vescovo di assegnare alla parrocchia Don Loreto Ferrarese, già parroco di Campora e Laurino. La comunità chiede un parroco a tempo pieno che possa seguire le vicende della comunità. Oggi ennesima protesta: anziché seguire la messa domenicale, i fedeli sono rimasti in strada esponendo anche qualche striscione in favore del vecchio parroco, colui che ha guidato la comunità per circa un mese in via temporanea, ovvero don John.

Che i fedeli non sarebbero entrati in chiesa era stato preannunciato già ieri, al termine dell’incontro con il vicario del vescovo di Vallo della Lucania che non aveva dato speranze ai parrocchiani circa la possibilità di procedere ad una nuova nomina per le chiese di Piaggine e Valle dell’Angelo.

La protesta, quindi, andrà avanti ad oltranza finché non ci saranno sviluppi, assicurano i piagginesi che ormai da circa un mese hanno avviato questo sciopero che sta interessando anche la stampa nazionale.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it