Montella PrismArredo
CuriositàVallo di Diano

Padula festeggia San Francesco

Entrano nel vivo i festeggiamenti

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di San Francesco a Padula presso il convento, uno scrigno che unisce arte e fede. Questa sera, 3 ottobre, alle ore 18.00, a celebrare il Transito sarà Mons. Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi di Teggiano – Policastro.

Domani, 4 ottobre, solennità di San Francesco, dopo la celebrazione della Santa Messa delle ore 8.00, si terrà la processione per le campagne e la benedizione delle macchine. Alle ore 18.00 la Santa Messa sarà animata dal Coro polifonico Polimnia di Padula, diretto dal Maestro Annamaria Torresi.

Da giovedì 10 ottobre a sabato 12 ottobre, alle ore 18.00, avrà luogo il triduo presso il convento alle ore 18.00 e nuovi appuntamenti: giovedì 10, alle ore 19.30, “I giochi del passato”, venerdì 11, alle ore 19.30, lo spettacolo della scuola di ballo “ASD Want to dance” e il 12 ottobre, alle ore 19.30, il recital dei ragazzi del convento “Dio c’è ma non si vede”.

Domenica 13 ottobre le Sante Messe saranno celebrate alle ore 7.00, alle ore 8.00 e alle ore 9.30 (animata dal Coro Polifonico Polimnia di Padula) e a seguire la processione per le vie del paese. Alle ore 18.00 sarà celebrata la Santa Messa e poi la tradizionale “riffa degli agnelli”.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it