Capaccio Paestum: la piscina Poseidone riaprirà a fine ottobre

In via di ultimazione i lavori per la messa in sicurezza della struttura

Di Paola Desiderio

Ancora pochi giorni per ultimare i lavori, poi verrà affidata la gestione. “Per fine ottobre la piscina comunale sarà aperta” rassicura il primo cittadino di Capaccio Paestum Franco Alfieri. “Abbiamo dato qualche giorno in più alla ditta per ultimare i lavori, ma è questione di poco. – spiega Alfieri – Nella prossima Giunta decideremo in che modo affidare la gestione, se fare una gestione temporanea in vista della gara. In ogni caso i cittadini possono stare tranquilli perchè fra poche settimane la piscina sarà aperta”. Una buona notizia per gli utenti che dopo avere frequentato la struttura per poco più di un anno e mezzo, dalla sua apertura nel settembre del 2016, fino all’improvvisa chiusura a causa di problemi strutturali a marzo del 2018, si sono dovuti spostare in altre piscine nei comuni limitrofi.

La piscina fu chiusa dopo che vi furono riscontrati una serie di problemi (pannelli sul tetto non idonei e che si erano ammuffiti, infiltrazioni di acqua nell’impianto elettrico, infiltrazioni di acqua piovane dal soffitto e altro ancora) che potevano mettere in pericolo la sicurezza degli utenti, tra cui tantissimi bambini iscritti ai corsi di nuoto.

Nel corso dell’estate l’amministrazione comunale aveva trovato un accordo con la ditta che aveva effettuato i lavori che si è impegnata ad effettuare gli interventi previsti entro il 30 settembre. “Ancora altri cinque o sei giorni per ultimare i lavori, poi riapriremo” conclude il sindaco Alfieri.

Condividi questo articolo