Nomasvello
AttualitàCilento

Futani: chiede conferma dell’attuale assetto scolastico

Futani chiede di confermare l’attuale struttura scolastica sia in ordine alle scuole dell’infanzia e primaria che per quanto riguarda la scuola secondaria di 1° grado, considerando che l’istituto ha una sua forte identità che rappresenta un riferimento reale e un patrimonio insostituibile per le comunità di Futani, San Mauro la Bruca, Cuccaro Vetere e Ceraso.

Una proposta avanzata alla Provincia e che poi dovrà essere vagliata dalla Regione nell’ambito del nuovo programma di dimensionamento scolastico.

L’ente risponde così alle esigenze del territorio. “L’attuale assetto rappresenta una razionale e funzionale organizzazione delle istituzioni scolastiche e risponde alle diversificate richieste dell’utenza, in relazione tanto alle caratteristiche orografiche del territorio sul quale insiste il bacino di utenza e della viabilità, quanto alla realtà socio-economica dei quattro Comuni”, fanno sapere da palazzo di città. “Per questo una qualsiasi strutturazione destabilizzerebbe l’ottimale equilibrio di relazioni e azioni comuni venutosi a creare fra le amministrazioni locali interessate e le istituzioni scolastiche anche in considerazione dei numerosi progetti scolastici realizzati”, evidenziano dall’amministrazione di Futani, guidata dal sindaco Aniello Caputo.

Tags

Ti potrebbero interessare

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it