Altri Sport

Sapri: cinque giorni all’insegna dello sport

“Enjoy the Sport” è il contributo del Golfo di Policastro alla Settimana Europea dello Sport

Comunicato Stampa

18 Settembre 2019

Anche il Golfo di Policastro darà il proprio contributo alla Settimana Europea dello Sport, guidata dalla Commissione europea e co-organizzata da coordinatori nazionali e partner sportivi in tutta Europa, che ormai da cinque anni coinvolge professionisti dello sport, appassionati, esperti e associazioni di tutta Europa in una fitta rete di celebrazioni ed eventi.
Il Comune di Sapri ospiterà cinque giorni di sport all’insegna degli stili di vita sani, della scoperta dello sport a tutto tondo e della lotta al doping: “Enjoy the Sport” è il contributo del Golfo all’importante evento europeo e la rilevanza di questa manifestazione le è valsa il riconoscimento da parte dell’Ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che è il coordinatore nazionale della Settimana Europea dello Sport in Italia, e l’inserimento nell’elenco degli eventi italiani #beactive.

Organizzata dalla partnership del progetto Positive to Health – cofinanziato dall’Unione Europea nel Programma Erasmus+ . che vede la ASD Dojo Karate Pyros come capofila e la FIJLKAM (Federazione Judo, Lotta Karate e Arti Marziali), Croce Rossa Italiana, la Federazione Catalana di Scherma e la francese Italia – Sport Insieme come partner, in collaborazione con l’IC Santa Croce e l’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, con il patrocinio del Coni Campania e di un importante ventaglio di Federazioni Sportive Nazionali (FISR, FIBa, FIPE) e Associazioni Benemerite del CONI (Special Olympics Italia, Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia) e dell’Accademia Olimpica Nazionale Italiana, la manifestazione intende coinvolgere gli alunni delle scuole e tutti gli appassionati, consentendo di sperimentare sette discipline sportive sotto la guida di insegnanti tecnici qualificati. Sono inoltre previsti importanti momenti formativi sulla lotta al doping, sull’educazione stradale per i più giovani e sulla tutela della salute.

Il promotore dell’iniziativa è il Maestro Vincenzo Guzzo, da sempre attento ai temi legati allo sviluppo dello sport sul territorio, che con il suo impegno è riuscito a concretizzare l’idea di mettere in contatto i giovani del Golfo di Policastro e il mondo sportivo di alto livello, fornendo un nuovo approccio allo sport di base incentrato sulla qualità degli insegnanti tecnici e sulla continua formazione e informazione degli allievi e dei tecnici locali.
Il Maestro Guzzo si dice sempre più convinto della necessità di traslare le infinite opportunità offerte dallo sport negli altri ambiti della vita dei ragazzi, perché, chiosa, “anche lo sport diventa uno stile di vita. Sano e contagioso”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipagliese: arriva il centrocampista Felice Bove. Salvatore Di Stefano nuovo segretario

a Battipagliese1929 annuncia l'ingaggio del centrocampista Felice Bove e la nomina del segretario Salvatore Di Stefano per la stagione 2025-2026, puntando su giovani talenti e profili dirigenziali esperti per rafforzare il progetto sportivo

La InfoCilento Cup accende l’estate cilentana: spettacolo e adrenalina sulla sabbia

Le gare si svolgeranno ogni sera (escluso il sabato) fino alla fine di luglio, offrendo momenti di puro divertimento per appassionati, turisti e curiosi

Polisportiva Santa Maria: tra volti e nuovi e riconferme: le novità di mercato

"Attaccamento alla maglia, legame con il territorio e voglia di continuare a difendere questi colori: la permanenza dei tre protagonisti è un segnale di continuità e di fiducia nei giovani”

Sport, Gelbison: arriva il difensore Diego Polverino

Cresciuto interamente nel vivaio giallorosso, Polverino ha vestito le maglie dell’Under 17 e dell’Under 19 del Benevento, disputando 35 partite nel campionato Primavera 2

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Torna alla home