InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Tombola agropolese solidale, la generosità che diventa aiuto: consegnati i buoni spesa alle Caritas parrocchiali
    16 Gennaio 2026
    Ordine dei Commercialisti di Vallo della Lucania: Marco Miraldi eletto Presidente
    16 Gennaio 2026
    Casal Velino: lupo trovato morto lungo la strada al Bivio di Acquavella
    16 Gennaio 2026
    Avvocato Marcello Feola
    Ischia: un cilentano nuovo commissario per la ricostruzione post-sisma
    16 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, ritardi nei lavori in Via Italia: monta la protesta tra cittadini e commercianti
    16 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Dramma nel salernitano: malore fatale alla guida, muore una 21enne
    16 Gennaio 2026
    Centola, incendio in casa: 80enne ustionata, è grave al Cardarelli di Napoli
    16 Gennaio 2026
    Incidente A2
    Grave incidente sulla A2 tra Pontecagnano e San Mango Piemonte: traffico bloccato e feriti
    16 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Chiusa casa famiglia a Eboli: trasferiti otto minori per presunte irregolarità igieniche e gestionali
    16 Gennaio 2026
    Incendio furgone A2
    Paura sulla A2 a Battipaglia: furgone in fiamme, traffico rallentato
    16 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Palazzo Sant'Agostino
    Dimissioni Napoli, Somma e Del Mastro (FdI): “Un momento irreale”
    16 Gennaio 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso le elezioni, De Luca «La ricreazione sta finendo»
    16 Gennaio 2026
    Vincenzo Napoli
    Salerno, le reazioni della politica dopo le dimissioni di Napoli: “Operazione di potere per favorire il ritorno di De Luca”
    16 Gennaio 2026
    Antonio Iannone
    Salerno, Iannone (FdI): “Napoli e De Luca come Celestino V e Bonifacio VIII”
    16 Gennaio 2026
    Vincenzo Napoli
    Salerno, ufficiali le dimissioni del sindaco Napoli: voto in primavera, si va verso il commissariamento
    16 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sala Consilina: il pilota Sabatino Di Mare premiato dal Coni con la medaglia al Valore Atletico
    16 Gennaio 2026
    Sport: la Poseidon si prepara al derby contro l’Us Agropoli
    16 Gennaio 2026
    Promozione: Agropoli verso il derby con tanti infortuni
    16 Gennaio 2026
    Serie D: un nuovo bomber per la Gelbison, ecco Matías Gastón Castro
    16 Gennaio 2026
    Salernitana: in arrivo due attaccanti, si lavora per rinforzare anche centrocampo e difesa
    15 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie D: l’Agropoli cerca punti nel match interno contro l’Altamura

I delfini ricevono i murgiani dell'ex Gelbison De Felice

Bruno Marinelli
13 Settembre 2019
Condividi

Seppur uscita senza disastri dalla sconfitta di Foggia, l’Agropoli di Ferazzoli cercherà il riscatto nella gara di domenica 15 settembre al ”Guariglia” contro l’Altamura. Che la partita sia importante, seppur avvenga solo alla terza giornata, lo ha sottolineato anche il presidente Taccone. Ci si aspetta un pubblico di quelli rilevanti: d’altronde, non è certo una novità di cui le persone vengano informate solo da pochi giorni, il campionato di Serie D è duro, specialmente nel girone H, da molti definito, non a torto, una sorta di vecchia ”Serie C-2”.

Al cospetto degli uomini di De Felice, pragmatico tecnico ex Gelbison, l’Agropoli deve riprendere in mano il discorso interrotto dopo l’esordio con il Sorrento. Aldilà del successo la squadra, in quell’occasione, ha dimostrato compattezza, seppur in ritardo di preparazione rispetto alle altre compagini (l’attenuante non è da poco per chi conosce il mondo del calcio nelle sue molteplici sfaccettature). I murgiani, che hanno esordito con due pareggi in altrettanti match di campionato (reduci dal match a reti bianche con la Gelbison), tuttavia, non rappresentano un cliente sulla carta poco ostico.

Il 3-5-2 del tecnico di San Severo storicamente concede poco agli avversari dal punto di vista difensivo anche se la retroguardia sarà priva dell’ex Chiochia che dovrà scontare la seconda giornata di squalifica. Dovrebbe invece esserci l’under Romanelli, l’anno scorso con De Felice alla Gelbison. Molto interessante la linea mediana, tutta sostanza con Wagner, giocatore col doppio passaporto tedesco-brasiliano ed i promettenti esterni alti Santangelo e Dorato.

Leggi anche:

Tombola agropolese solidale, la generosità che diventa aiuto: consegnati i buoni spesa alle Caritas parrocchiali

L’Altamura, sembra, tuttavia, mancare di grosso peso offensivo, considerato anche l’addio di Lionel Spinola (l’argentino aveva firmato a luglio con i murgiani, ma è passato nei giorni scorsi al Milano City), occhio comunque all’esperto Guadalupi. Il trentaquattrenne ex Bisceglie, Brindisi e Gravina, è un giocatore molto navigato ed è dotato di un alto tasso di fantasia. Accanto a lui dovrebbe esserci il neo arrivato Dammacco, classe ’98, l’anno scorso in Lega Pro con la Reggio Audace. In attesa del transfert per il bulgaro Kurdov e del difensore Natawel (si dice un gran bene di lui), l’Agropoli dovrebbe riproporre il suo marchio di fabbrica: il 4-3-3.

La formazione non pare differire molto da quella solita: confermatissimo tra i pali Sanchez, autore di un’ottima prova a Foggia. La difesa dovrebbe essere trainata dal mastodontico Bonfini, con Camarà, Dampha e Sgambati in mediana. Il tridente potrebbe vedere la conferma di Agate, Acunzo ed Orefice, anche se le belle prestazioni di inizio stagione di Tinè potrebbero far propendere anche per un suo utilizzo: molto si capirà dalla rifinitura di domani mattina. Proveniente dal Lazio la terna arbitrale: dirigerà l’incontro il signor Flavio Fantozzi di Civitavecchia, i suoi assistenti saranno Rocco Aceti di Cassino e Giampolo Jorgij di Albano Laziale. Fischio d’inizio del match previsto alle ore 15.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Torchiara Capaccio Paestum entra nell’Unione Comuni Alto Cilento
Articolo Successivo Corleto Monforte, a fuoco giardino di abitazione
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.