Gold Metal Bank
CilentoEventi

A Gioi un incontro con la comunità di Amatrice

Domani una raccolta fondi per le popolazioni terremotate di Amatrice

Nella giornata di domani, 14 settembre, faranno visita a Gioi Cilento parte degli abitanti di Sant’Angelo, frazione del Comune di Amatrice. L’associazione “Cristian Maio” in collaborazione con le Pro Loco di Gioi e Stio, e le altre associazioni locali, ha organizzato un evento benefico in favore delle popolazioni terremotate di Amatrice.

L’evento patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Gioi e dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, si svolgerà principalmente in tre momenti. Nel pomeriggio, presso il Convento di San Francesco, ci sarà un convegno a tema “Amatrice, una notte lunga tre anni”, con la partecipazione del Sen. Francesco Castiello, in cui attraverso le parole, gli abitanti di Sant’Angelo racconteranno le loro esperienze vissute in prima persona; successivamente verrà proiettato il docufilm “Sisma di Amatrice” presso l’aula multimediale. In serata, in Piazza Andrea Maio, i ragazzi dell’AISP di Sant’Angelo prepareranno la pasta all’Amatriciana con i prodotti tipici degli agricoltori rimasti nelle zone colpite dal sisma, e la braciola con patate al forno. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza per aiutare le popolazioni terremotate di Amatrice.

Presso la sala comunale, inoltre, per tutto il weekend-end sarà possibile visitare la mostra di pittura dedicata ai due artisti di Gioi Massimo ed Enzo Infante.

Cilento Eventi
Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker