Nuova Elite
AlburniAttualità

Roscigno, Palmieri: “lottare per mantenere viva la nostra scuola”

Inizia l’anno scolastico e il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, ha voluto rivolgere un messaggio agli studenti parlando anche delle novità che interesseranno il centro alburnino, il quale ha aderito da quest’anno all’istituto Comprensivo di Roccadaspide.

È con particolare affetto che voglio augurare a nome di tutta l’amministrazione comunale – dice Palmieri – un buon anno scolastico a tutti coloro che vivono quotidianamente la grande e preziosa avventura dell’educazione e della formazione. L’inizio del nuovo anno scolastico costituisce un’occasione per riflettere sull’importanza del ruolo nella scuola nella nostra comunità. Abbiamo il dovere di lottare insieme per mantenere sempre viva la nostra scuola e non perdere quella speranza in una Roscigno migliore, partendo dal nostro presidio scolastico”.

Palmieri evidenzia come le difficoltà sono comunque tante, ma che possono essere superate remando tutti nella stessa direzione.

Il sindaco si sofferma poi sulla decisione di aderire al Istituto Comprensivo di Roccadaspide, “un provvedimento che ci ha permesso di migliorare l’offerta formativa e soprattutto di poter contare su una migliore organizzazione, portando vantaggi e i nostri ragazzi”.

In conclusione del messaggio diretto agli studenti Palmieri si affida ad una frase di Robert Baden Powell: “quando guardate, guardate lontano e anche quando credete di star guardando lontano guardate ancora più lontano”

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it