Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Alici
    Eccellenza cilentana: le alici Zarotti tra le migliori d’Italia per Gambero Rosso
    13 Maggio 2026
    A Sapri arrivano le telecamere di Unomattina in famiglia: a InfoCilento parla Paolo Notari, conduttore Rai
    13 Maggio 2026
    Piaggine si prepara alla rivoluzione digitale: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Carta d’Identità Elettronica
    13 Maggio 2026
    Il Sindaco di Controne a Roma: “Il Governo riveda la Legge sulla Montagna, pronti a dare battaglia”
    13 Maggio 2026
    Ferdinando Palazzo e ragazzo palestinese
    San Giovanni a Piro accoglie H.M. Al-Draimli: lo studente palestinese proveniente da Gaza accolto dall’intera comunità
    13 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente stradale a Villammare, scontro auto-moto: ferito un giovane centauro
    13 Maggio 2026
    Camion ribaltato sulla A2 tra Campagna ed Eboli: soccorsi in azione e traffico rallentato
    13 Maggio 2026
    Girolamo Auricchio
    Roccadaspide: condanna per diffamazione aggravata per il vicesindaco Girolamo Auricchio
    13 Maggio 2026
    Orria: droga nell’allevamento, arrestati coniugi
    13 Maggio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Battipaglia, disposta autopsia per chiarire le cause della morte di Gerardo D’Alessandro
    13 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania, scontro sulla delibera rifiuti: la minoranza denuncia gravi illegittimità
    10 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
    San Cataldo
    San Cataldo: il monaco irlandese e i suoi prodigi, un legame indissolubile con il Cilento
    9 Maggio 2026
    Gin
    L’oro di Sala Consilina: Gin Agnes conquista Londra ai The Gin Guide Awards 2026
    9 Maggio 2026
    San Michele Arcangelo
    San Michele Arcangelo nel Cilento e nel Vallo di Diano, un viaggio tra fede e grotte sacre
    7 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana, continua il sogno: i granata stoppano la Casertana e sbarcano ai quarti
    13 Maggio 2026
    Svolta storica per la U.S. Poseidon 1958: ufficiale l’affiliazione con il Bologna FC
    13 Maggio 2026
    Eccellenza
    Eccellenza: novità sugli ‘under’? Campania e Lazio frenano
    12 Maggio 2026
    Calcio, SV Atletico Agropoli, il futuro è nei giovani: a InfoCilento il bilancio del Dirigente, Gaetano Abagnale
    12 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano-Agropoli: la finale playoff infiamma il Girone D, tutti i dettagli della sfida
    12 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Unisa
    80 anni di voto alle donne: all’Università di Salerno un convegno su democrazia e parità
    13 Maggio 2026
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
    Concerto
    Pino Scotto arriva in Cilento: concerto gratuito a Pisciotta il 25 luglio
    12 Maggio 2026
    Anima Mundi a Eboli: la scienza dell’aria protagonista al simposio scientifico
    12 Maggio 2026
    Fabrizio Moro
    Fabrizio Moro ad Agropoli: il tour 2026 è il primo appuntamento annunciato nella nuova Arena del Mare in piazza Serra
    11 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Coppa Italia: Polisportiva in rimonta contro il Grotta

I cilentani passano il turno

Christian Vitale
11/09/2019 6:04 PM
Condividi
polisportiva santa maria

In un caldo pomeriggio di metà settembre, giallorossi del Cilento e dell’Irpinia si giocano il pass qualficazione per i Sedicesimi di finale di Coppa Italia Dilettanti di categoria. Sarà la compagine di mister Pirozzi, a punteggio pieno, con due vittorie a ottenere la qualificazione. La Polisportiva, infatti, batte il Grotta 2 a 1 in rimonta grazie alle reti di Cherillo e Silo, che ribaltano lo svantaggio iniziale. Da segnalare, oltre al gol, la splendida prestazione di Ariel Silo e di Lorenzo Della Torre, entrambi del vivaio giallorosso, autori di un’ottima gara. Fa turnover mister Pirozzi, ancora squalificato, che manda in campo dal primo minuto un altro giovanissimo del vivaio giallorosso, Della Torre. Esordio anche per il giovanissimo Papa, anch’esso classe 2002. Tornano dal primo minuto anche Capozzoli, squalificato all’esordio in campionato, e Pellegrino, recuperato a pieno regime dopo qualche noia fisica.

I primi minuti non regalano particolari emozioni al popolo del “Carrano” che non fa mancare il proprio supporto nel primo match stagionale ufficiale tra le mura amiche. La prima parte di gara scivola via senza particolari emozioni. La Polisportiva Santa Maria, oggi in maglia bianca, ci prova senza riuscire però a impensierire in modo particolare Romano e compagni. Alla mezzora esatta, prima vera opportunità per la Polisportiva con Cherillo che, da buona posizione, non riesce a impattare bene il corner battuto da Capozzoli. Al 34’, apertura di Pecora per De Marco, a cui Romano nega la gioia del gol. Sul successivo corner, Itri impatta la palla, che si spegne sul fondo. Dalla parte, primo tiro anche del Grotta con Russolillo, blocca senza difficoltà Papa. Al 36’ ancora una buona opportunità, stavolta sulla testa di De Marco, ma l’arbitro ferma tutto. Allo scadere della prima frazione, Capozzoli subisce un contatto in area di rigore, ma per il direttore di gara è simulazione e scatta il giallo per il fantasista della Polisportiva. Azione successiva: sponda di Pellegrino per Cherillo, tiro fuori da ottima posizione. Il Grotta va in rete con Cioffi, ma l’arbitro annulla per evidente posizione di fuorigioco. Rete ospite che arriva però nell’azione successiva, sempre con Cioffi, che supera con un perfetto tiro Papa allo scadere del primo tempo.

Partenza sprint della Polisportiva Santa Maria nella ripresa che trova il pari al 2’ con Cherillo bravo ad anticipare in uscita Romano e a girare in rete sul colpo di testa ravvicinato di Bravaccini (1-1). Al 10’ è ancora Cherillo pericoloso per la squadra cilentana, palla sul fondo. Al 14’ azione magistrale dei giallorossi con Itri, Pellegrino e Capozzoli, il tiro di quest’ultimo è respinto dal portiere e ribadito in rete da Cherillo. Si alza la bandierina del secondo assistente Orazio, si resta sull’1 a 1. Il Grotta fa tremare il pubblico del “Carrano” con un’inzuccata di Fusco che fa la barba all’incrocio dei pali. Nel finale di gara, la Polisportiva si affida a forze fresche mandando nella mischia Silo, Coulibaly e Simonetti al posto di Pellegrino, Pecora e De Marco. E’ proprio il neo entrato Silo, al culmine di una bella azione partita da Coulibaly e rifinita da Capozzoli, a piazzare con il più facile dei tap-in la rete del 2 a 1 che fa esplodere il “Carrano”. Festa finale per la squadra cilentana che accede così ai Sedicesimi di Coppa.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.