Terme Cappetta
CilentoCuriosità

Una cilentana al 62° Zecchino d’Oro

E' Alessia Mirra, 7 anni

ROCCADASPIDE. C’è anche Alessia Mirra, 7 anni di Roccadaspide, tra gli interpreti in gara al 62° Zecchino d’Oro, in onda a dicembre su Rai1, con la direzione artistica di Carlo Conti. Gioia immensa per i familiari, gli amici e per la Città di Roccadaspide. Con i piccoli solisti della 62ª edizione sale a 1034 il numero di bambini che hanno partecipato come interpreti dalla prima edizione dello Zecchino d’Oro dal 1959 ad oggi.

Lo “Zecchino d’Oro Casting Tour”, organizzato in collaborazione con Wobinda, da febbraio ad agosto, ha toccato ben 30 città italiane e ha visto la partecipazione di circa 5000 bambini e bambine. Nel corso della finale, che si è tenuta il 4 settembre all’Antoniano di Bologna, sono stati individuati i 16 piccoli solisti, provenienti da 11 diverse regioni d’Italia, tra cui Alessia Mirra. Alessia canterà la canzone “Mettici la salsa!” di Francesca Negri, Stefano Fumagalli e Federica Spreafico. Ha superato tutti i casting divertendosi, è intraprendente, vivace, attiva. Balla la pizzica, la taranta, e canta da quando aveva 3 anni. Alessia, la piccola “artista”,

«Non sapeva ancora parlare e già tentava di cantare- racconta emozionato il papà, Vincenzo- emettendo suoni, tra l’altro intonati e a tempo. È una gioia immensa per noi genitori che abbiamo solo assecondato la sua passione per il canto, senza mai forzarla». Come molti bambini, anche la piccola Mirra si ritrovava a guardare cartoni animati e a cantare le sigle, giorno dopo giorno, memorizzando le parole, il ritmo, le pause. Durante le feste in piazza, i matrimoni di amici, Alessia scende in pista, chiede il microfono e canta.

«Una continua scoperta anche per noi, fieri e felici della nostra Alessia.- sottolinea mamma Anna- Lo Zecchino d’Oro lo guardavo da piccola, e poi da mamma con le mie bimbe. Alessia ha manifestato sin da piccolissima la passione il canto, e così, sapendo del primo casting che si è tenuto ad Eboli, l’ho iscritta. Il resto è stato tutto merito suo». Negli anni passati Alessia ha partecipato ad alcune edizioni de La Corrida, organizzate a Capaccio, classificandosi una volta al primo posto e successivamente al terzo, interpretando “La vita è bella”, Beautiful that way, testo di Roberto Benigni, ottenendo il plauso di tutti. La piccola è stata anche una delle protagoniste del video “Ho Bisogno” di Myosotis, in cui balla la pizzica. In questi giorni Alessia si trova a Bologna, con il papà, per tutto ciò che concerne la registrazione della 62esima edizione che andranno il onda dal 5 al 7 dicembre. Ad aspettare il suo “debutto”, ci sono la sorellina Chiara, i familiari, gli amici, pronti a tifare e a sostenerla in questa meravigliosa avventura. Il suo sogno? Conoscere e cantare con Nino D’Angelo, di cui conosce tutte le canzoni. Chissà che un giorno il suo sogno non si avveri.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito