Attualità

Riparte la scuola, gli auguri agli studenti del sindaco di Sant’Arsenio Donato Pica

Il primo cittadino sottolinea l'impegno per la scuola della sua amministrazione

Comunicato Stampa

10 Settembre 2019

In occasione dell’imminente inaugurazione dell’Anno Scolastico 2019/’20, il sindaco Donato Pica e l’Amministrazione comunale di Sant’Arsenio, fanno gli auguri a tutti i soggetti interessati e coinvolti, ribadendo la priorità ed il ruolo centrale che viene riconosciuto al settore della Istruzione e della Formazione.

“Il Sindaco e l’Amministrazione comunale rivolgono gli auguri di buon anno scolastico 2019/’20 ai Ragazzi, al Corpo insegnante, al Personale non docente ed a tutte le Famiglie, rinnovando il massimo impegno e la completa disponibilità a favore delle strutture di competenza dell’Ente ubicate sul territorio”.

“Con l’occasione” afferma il sindaco Pica “vogliamo rassicurare tutta la cittadinanza sul costante monitoraggio delle condizioni di agibilità e di sicurezza sulle strutture. In particolare sono stati presentati alla Regione Campania progetti specifici che riguardano la scuola materna e la scuola elementare e, nel contempo, i locali attigui, sempre di proprietà comunale, adibiti precedentemente ad Asilo nido e ludoteca che sono ritornati nella disponibilità del Comune, entro fine anno saranno messi a disposizione delle scuole dell’obbligo per attività didattiche, spazi comuni e laboratori”.

Senza dimenticare che importanti finanziamenti frutto della Maggioranza Pica di ristrutturazione ed edificazione ex-novo di immobili scolastici, sono in dirittura d’arrivo. “Sono altresì in fase avanzata” conclude Pica “come si può direttamente constatare, i lavori per la realizzazione della nuova palestra scolastica in via Florenzano e dell’ala sud dell’edificio attualmente sede della scuola media, dove verrà ubicata una nuova palestra. Infine, per quel che riguarda l’ala nord ed il corpo centrale della stessa scuola media, sono comunque in via di realizzazione altri interventi di sistemazione e di adeguamento come pure si interverrà sull’altro edificio che viene utilizzato come mensa scolastica: le procedure di gara per l’affidamento del servizio sono in itinere e verranno introdotte una politica Plastic Free ed altre migliorie per l’erogazione del servizio”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Quando Internet cade: le migliori soluzioni di connessione internet di backup per aziende e microimprese

Dotarsi di una connessione internet di backup è una scelta lungimirante, e in alcuni settori ormai necessaria

Il GAL Vallo di Diano mette a disposizione 30 gazebo per eventi no profit nei 15 Comuni del territorio

L'iniziativa intende sostenere le numerose attività che animano il territorio

Ospedale di Eboli: eseguito per la prima volta intervento di denervazione renale

Questo approccio, che è meno invasivo rispetto a quelli tradizionali, offre numerosi vantaggi

Sant’Arsenio: successo per la “Notte Gialla” di Coldiretti

Al termine dell’incontro, si è tenuto il taglio del nastro dell’avvio ufficiale della “Notte Gialla“ di Coldiretti ed anche l’apertura ufficiale degli stand della sagra del “Pizziddo Santarsenese“

Agropoli e San Marco di Castellabate: al via il Metrò del Mare, collegamenti per Salerno e Costiera Amalfitana

Con una settimana di ritardo, le tratte da e per il Cilento sono partite nella mattinata di domenica 6 luglio. Pochi i passeggeri saliti a bordo, complice il breve preavviso per l’attivazione del servizio, annunciata soltanto 24 ore prima

M5S, Molinaro: “Bene l’approvazione all’unanimità della mozione per un Commissariato di Polizia nel Vallo di Diano”

L’assessora di Vallo della Lucania: “Presenza dello Stato fondamentale per contrastare la criminalità e tutelare cittadini e investimenti”

Roccadaspide: inaugurata a Doglie la nuova piazza, istituita la festa di Sant’Elia

Nuova luce per la frazione che torna ad avvalersi di un importante luogo di socializzazione e aggregazione rimesso a nuovo e portato allo splendore

Capaccio Paestum: tartaruga caretta caretta trovata senza vita sul litorale

L’esemplare è stato avvistato sulla battigia in località Licinella, già deceduto

Ernesto Rocco

07/07/2025

Capaccio Paestum, sui social impazza la polemica sul mare. Ecco la situazione

Giorni di polemiche a Capaccio Paestum per le condizioni del mare: l'acqua verdastra preoccupa cittadini e vacanzieri

Ernesto Rocco

07/07/2025

Crisi idrica negli Alburni: Disagi e proteste, Asis corre ai ripari

Fornitura idrica a singhiozzo, interruzioni notturne per fronteggiare la riduzione di risorsa idrica

Ernesto Rocco

07/07/2025

Torna alla home