Montella PrismArredo
AttualitàVallo di Diano

Pertosa: si torna a scuola nei locali della Parrocchia

La scuola sarà interessata dai lavori di efficientamento energetico

Il comune di Pertosa, retto dal sindaco Michele Caggiano, ha chiesto e ottenuto dalla Parrocchia di Santa Maria delle Grazie la concessione dell’area pertinenziale in comodato d’uso gratuito per un anno per le attività didattiche. Una necessità, poichè la scuola cittadina è interessata dai lavori di efficientamento energetico.

L’ente infatti risulta beneficiario del finanziamento statale di 50.000 euro per la riqualificazione della struttara, ma i lavori dovranno partire entro il 31 ottobre per non perdere le somme.

Le spese per la manutenzione e l’adeguamento delle classi sono risulate a carico all’ente, comprese quelle di adeguamento per ospitare i ragazzi. Il contratto si avvale di sedici articoli: tra gli interventi che il comune ha previsto gli intonaci del soffitto, vi sarà una pitturazione dei vani interessati da infiltrazioni dell’acqua e due planimetrie per concordare meglio il tutto.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it