Fondazione Fioravante Polito: ecco “David tra le nuvole”

Il romanzo mira a sensibilizzare alla prevenzione tutti gli sportivi

Quella di “David tra le nuvole” è la storia, ambientata nel nostro Cilento, di un bambino, dotato di un grande talento calcistico che soccomberà di fronte all’insorgere di un malore che non gli darà scampo nel bel mezzo di una gara. Il romanzo, patrocinato dal Coni e dalla Figc, è stato scritto da Antonio Federico ed è stato pubblicato dalla casa editrice “La Colomba” di Castellabate (Sa).

L’iniziativa di tale stesura è stata rimarcata, oltre che da personaggi noti dello sport come Claudio Ranieri e Fabrizio Ravanelli, anche dalla Fondazione Polito da sempre vicina ai temi legati alla prevenzione. La stessa, infatti, è promotrice del Museo e Biblioteca del calcio “Andrea Fortunato” sito in S.Maria di Castellabate (Sa) in via Andrea Fortunato e del Passaporto ematico intitolato ad Andrea Fortunato, Piermario Morosini, Carmelo Imbriani e Flavio Falzetti.


Il fumetto ha lo scopo di costituire, in pratica, un monito per i bambini, gli adolescenti ed i ragazzi che praticano lo sport, a livello agonistico e non, e le loro famiglie ad iniziare i controlli emato-cardiaci fin da piccoli. Per acquistare il libro è possibile inviare una email a fondazionepolito@libero.it.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!