Nuova Elite
AttualitàCilento

Laurito: ad Abdehamid Senouci Bereksi le chiavi della città

L'ambasciatore algerino è rimasto stregato dalle bellezze del paese

Le bellezze paesaggistiche di Laurito lo avevano conquistato. Ora il centro cilentano è pronto a conferire ad Abdehamid Senouci Bereksi, ambasciatore dell’Algeria in Italia, le chiavi della città.

Il diplomatico africano nei mesi scorsi era divenuto il nuovo proprietario dell’Agriturismo Fasani di Laurito. Lo aveva acquistato da Giuseppe Romanelli e nel giugno scorso aveva voluto presentarsi alla comunità con una cerimonia ufficiale.

Ora sarà il Comune a ricambiare il suo affetto con una cerimonia in programma questa sera alle ore 19 presso la Chiesa di San Filippo d’Agira. A seguire in programma lo spettacolo musicale del Beyond Borders Ensemble.

Abdehamid Senouci Bereksi è arrivato nel Cilento per la prima volta un anno fa grazie alla storia di amore tra la figlia e un giovane avvocato penalista di Ascea. I due si sono conosciuti a Parigi. Oggi sono marito e moglie. Hanno una bambina e lo scorso anno sono venuti in vacanza nel Cilento per conoscere la famiglia asceota. Amicizie comuni hanno portato l’ambasciatore algerino a cenare nell’agriturismo Fasani, ne è rimasto subito colpito al punto da decidere di acquistarlo.

Il sindaco di Laurito Vincenzo Speranza già nei mesi scorsi aveva annunciato la volontà di conferirgli un riconoscimento.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it