Majestic
AttualitàVallo di Diano

San Pietro al Tanagro: punta sul risparmio energetico

Fondi del Mise per i lavori

Il Comune di San Pietro al Tanagro approva il progetto denominato “efficientamento energetico degli impianti di pubblica illuminazione”.

Si tratta di interventi sugli impianti in Piazza Enrico Quaranta, Via Roma, Corso San Giuseppe, Via Rimembranza ed altre strade del centro abitato.

Nello specifico saranno sostituire le tradizionali lampade a ioduri metallici con specifiche piastre illuminanti a led, aventi le stesse caratteristiche illuminotecniche e rispondenti alle vigenti normative in materia, nonché provviste di regolare garanzia per il corretto funzionamento e per la durata di funzionamento.

Lo scopo del progetto è di ridurre gli elevati consumi energetici.

Il progetto è redatto dal responsabile Francesco Lucibello. L’intervento sarà finanziato con risorse del Fondo Sviluppo e Coesione.

L’importo totale dei lavori è di circa 50 mila euro di cui circa 40 mila per lavori e forniture compreso di oneri e 10 mila per somme a disposizione della stazione appaltante. Le risorse arrivano dal Ministero dello sviluppo economico.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it