San Mauro Cilento, rifiuti abbandonati: consigliere accusa responsabili della raccolta

Accuse sulla raccolta rifiuti: microdiscariche sul territorio comunale

SAN MAURO CILENTO. Rifiuti in paese, consigliere comunale sbotta contro la ditta incaricata della raccolta rifiuti. Accade a San Mauro Cilento dove l’esponente della minoranza, Giuseppe Marrocco, non usa mezze misure per parlare di “incompetenza della ditta incaricata della raccolta rifiuti”. Il motivo delle critiche è presto spiegato: in più punti del territorio sono sorte delle micro discariche che, stando alle accuse, in base al contratto siglato con il comune i responsabili della raccolta rifiuti avrebbero dovuto rimuovere.

Le colpe non sono unicamente attribuibili a chi si occupa del servizio rifiuti, ma anche ai soliti incivili che hanno il malcostume di gettare nei valloni rifiuti o addirittura i secchi per la raccolta posizionati ai bordi delle strade.

Quello di Marrocco è un monito verso i vandali, chi abbandona i rifiuti nell’ambiente e chi gestisce la raccolta rifiuti con la ditta incarica che non assolverebbe “in pieno il suo dovere”. Ciò starebbe arrecando anche un danno di immagine al paese.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Sostieni l'informazione indipendente