AttualitàCilento

Moio della Civitella: con i soldi di Mojoca torna a funzionare l’orologio della chiesa

 Il campanile rappresenta per tutti il simbolo del Festival

Grazie alla donazione dell’Associazione Culturale Mojoca è stato reso possibile il ripristino del funzionamento dell’orologio del campanile della chiesa di Moio della Civitella.

Mojoca da sempre contribuisce per attività sociali e di promozione del territorio. Quest’anno, su sollecitazione del Sindaco, Enrico Gnarra, si è deciso di rifondere le spese sostenute per la riparazione dell’orologio della chiesa parrocchiale; il tutto è frutto della volontà dell’associazione di contribuire, tra le altre cose, alla valorizzazione del territorio e del centro storico di Moio. La sollecitazione del sindaco è stata subito accolta anche perché il campanile rappresenta per tutti il simbolo del Festival, ogni anno, infatti, si colora di rosso.

L’associazione culturale Mojoca, nata nel 2007, ha come obiettivo principale la realizzazione di una rassegna annuale di artisti di strada a Moio della Civitella, arrivata alla tredicesima edizione, facendo dell’antico borgo cilentano il luogo dove concentrare le espressioni del cosiddetto spettacolo itinerante e di piazza. Lo scopo è di fare del Cilento un crocevia per artisti di strada che sono per definizione “girovaghi”, permettendo quindi al nostro territorio di divenire sede di nuovi e originali momenti di aggregazione culturale e sociale.Vi sono, inoltre, una serie di iniziative ed attività complementari al Festival, come il concorso fotografico “Scatta Mojoca”, arrivato alla sua undicesima edizione, il concorso video “Mojoca in Corto”, l’artigianato, i laboratori pomeridiani rivolti a ragazzi e bambini. E ancora, le iniziative con diverse associazioni di volontariato, la promozione del territorio, la tutela ambientale e l’attività editoriale di ricerca e di studio sull’arte di strada in un’ottica costante di impegno sociale e di sviluppo culturale.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it