Incendio tra Agropoli e Ogliastro, vigili del fuoco in azione

Un vasto incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio di oggi tra Agropoli e Ogliastro Cilento. Le fiamme sono divampate in una zona collinare. Il fuoco in pochi attimi si è diffuso tra alberi e sterpaglie distruggendo alcuni ettari di vegetazione. Per fortuna nelle immediate adiacenze del l’incendio non c’erano abitazioni.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli uomini della protezione civile. La zona, difficilmente accessibile, ha richiesto l’invio di un elicottero del 115 che ha dovuto fare diversi viaggi per fare rifornimento e domare del tutto il fuoco.

Per fortuna al momento la situazione pare sotto controllo. Anche quest’anno, gli incendi hanno determinato non pochi danni in Cilento per fortuna, però, grazie anche ai controlli i problemi risultano limitati rispetto alle scorse stagioni estive.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it