Nuova Elite
CilentoEventi

Laurito si prepara al concerto di Enzo Avitabile e i Bottari

Appuntamento il 25 agosto. L'evento sarà plastic free

Laurito si prepara ad un grande evento di questa estate 2019. Il prossimo 25 agosto, infatti, è previsto il concerto di Enzo Avitabile e i Bottari. L’appuntamento è il prossimo 25 agosto. Ha girato il mondo, condiviso il palco e registrato brani con i nomi di punta della world music. Classe 1955, Enzo Avitabile è un artista che ha valicato i confini linguistici, stilistici e geografici come pochi.

Vincitore di due premi Tenco, due David di Donatello, due Nastri d’argento, un Globo d’oro e un Ciak d’oro, a cui si aggiunge, nel 2017, il prestigioso Premio Ubu, per la colonna sonora del Vangelo di Pippo Delbono. Enzo Avitabile tornerà nel Cilento, condividendo il palco con una formazione d’eccezione.

L’incontro con il gruppo i Bottari di Portico avviene nel 2001. Dall’incontro nacque una prolifica collaborazione: infatti nel 2004 nasce l’ album “Salvamm’ ‘o munno”, caratterizzato dall’estro musicale di Enzo Avitabile unito al suono senza tempo delle Botti dei Bottari, con il prezioso contributo dei Cantori del Miserere di Sessa Aurunca, e collaborando con l’ultima grande voce del Canto a Fronna, Zi Giannino del Sorbo.

Il sodalizio con i Bottari prosegue, e nel 2007 è uscito l’ ultimo lavoro discografico di Enzo Avitabile, & Bottari di Portico, album doppio il cui titolo è “Festa, Farina e Forca”, prendendo spunto dallo slogan della rivoluzione napoletana. Ma non è finita, perchè sono ancora insieme nel 2012, anno del progetto mondiale “Black Tarantella”.

In occasione del concerto che attirerà in paese tantissime persone, il Comune guidato dal sindaco Vincenzo Speranza ha fissato specifiche disposizioni per il traffico: sarà chiuso il tratto di SS18 che attraversa il paese con percorso alternativo a valle dell’abitato debitamente segnalato e presidiato da personale dell’Ente. L’appuntamento del prossimo 25 agosto, infine, sarà plastic free. Il Comune ha disposto limitazioni all’utilizzo della plastica e, per garantire massima sicurezza, l’utilizzo di bottiglie in vetro.

Cilento Eventi
Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it