Attualità

Peppe Cirillo & AntiquaSaxa, e i Coros Mediterraneo approdano a Monaco di Baviera

Saranno al Wein Festival" a Starnberger

Comunicato Stampa

18 Agosto 2019

Peppe Cirillo

Peppe Cirillo & AntiquaSaxa, e i Coros Mediterraneo approdano a Starnberger See, Monaco di Baviera.
Dal 22 al 24 agosto prossimo, infatti, sono in calendario vari loro concerti a Monaco di Baviera ospiti dell’affollatissimo evento del ” See Hugo’s Beach Club.
Peppe Cirillo & AntiquaSaxa, dopo l’Inghilterra, la Francia, la Finlandia, il Canada e l’ America, ora è la volta della Germania, che spalanca anch’essa le porte alla raffinata musica cantautoriale e tradizional-popolare, non solo Campana, ma più in generale dell’Italia Meridionale.

La musica di Peppe Cirillo, frutto di studi e ricerche approfondite sotto il profilo storico ed etno-antropologico, proposta con la naturalità, l’immediatezza e l’umiltà di chi ha voluto rimanere ancorato alle sue origini, per scelta di vita, non potrà non arrivare anche al pubblico tedesco, lasciando anche lì la sua impronta inconfondibile. Plaudiamo, dunque, a Peppe, che continua con la tenacia che lo contraddistingue, ad esportare nel mondo la nostra cultura, piacevolmente diffusa attraverso il suo canto, ed ai suoi musicisti che lo coadiuvano straordinariamente, anche in questa nuova esperienza: Giovanna Germanò alla voce, Raffaella Coppola danza e percussioni cerchiate, Antonio Volpe alle tastiere, Nello D’Angiolillo al basso, Antonio Parisi alla batteria.
Il gruppo “Coros Mediterraneo”, una compagnia di musica popolare, impegnata fin dagli anni ‘70 nel campo della musica popolare, inizialmente con il gruppo folk “La Cilentana” .

Vantano di numerose collaborazioni con altri gruppi musicali e autori cilentani. Il tour 2019 porta nelle piazze il nuovo progetto scaturito dall’ultimo lavoro discografico “Sibbenca Pè na vota” che raccoglie vari brani della musica tradizionale del Sud Italia e un inedito, che dá il nome al lavoro discografico. I “Coros Mediterraneo” portano nelle piazze “Il Cilento” attraverso canzoni e balli caratteristici, in un progetto musicale ‘’Cilento e Sud”. Ed anche la Germania sarà “invasa” dalle tradizione cilentane e non solo, grazie allo loro passione. I musicisti che condivideranno questa esperienza sono M° Rodio Giacomo alla fisarmonica, Giovanni Rodio alla chitarra, Maurizio Rodio alle percussioni, Marzio Grambone ai flauti , mandolino e chitarra acustica, Giacomo Aloia alle percussioni cerchiate , Alberta Chiara Taddeo e Marianna Taddeo alle danze, Antonietta Speranza alla voce.
Peppe Cirillo & AntiquaSaxa, con i Coros Mediterraneo, non mancheranno di affascinare, impressionare ed emozionare il pubblico tedesco.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Quando Internet cade: le migliori soluzioni di connessione internet di backup per aziende e microimprese

Dotarsi di una connessione internet di backup è una scelta lungimirante, e in alcuni settori ormai necessaria

Il GAL Vallo di Diano mette a disposizione 30 gazebo per eventi no profit nei 15 Comuni del territorio

L'iniziativa intende sostenere le numerose attività che animano il territorio

Ascea accende una luce per la pace con la fiaccolata “Speak for Gaza”

La fiaccolata è in programma per sabato 13 luglio alle ore 20.30 con partenza da Piazza Europa

Chiara Esposito

08/07/2025

Cilento, terra di eroi: il ricordo dei moti del 1828

Moti del Cilento 1828: la distruzione di Bosco, terra di eroi, il Cilento uomini coraggiosi e dotati di coraggio. Ecco la storia

Nek in concerto a Casal Velino Marina: grande evento il 13 settembre

Nek si esibirà in concerto a Marina di Casal Velino sabato 13 settembre, nella suggestiva Piazza Grandi Eventi

Chiara Esposito

07/07/2025

“ColtoCircuito” a Castellabate: l’attrice Lunetta Savino si racconta in piazza X Ottobre 1123

L’attrice, tra le più amate dal pubblico italiano, si è aperta con generosità e ironia, regalando momenti di emozione e riflessione a tutti i presenti

Castellabate, “Storie cilentane”: a Palazzo Gentilcore il racconto autentico del gusto

L’evento si conferma una vetrina d’eccellenza per l’enogastronomia territoriale, valorizzando artigiani locali in un’atmosfera carica di bellezza e convivialità

Estate 2025 a Futani: un cartellone ricco di eventi tra musica, cultura e tradizione

Una rassegna ampia e articolata, intitolata “Estate di compagnia”, che si snoda da luglio fino a ottobre

Chiara Esposito

07/07/2025

Maltempo nel Cilento, albero pericolante in località Saline: traffico interrotto tra Palinuro e Caprioli

I caschi rossi hanno tempestivamente provveduto a rimuovere il pericolo che insisteva nell'area

Ospedale di Eboli: eseguito per la prima volta intervento di denervazione renale

Questo approccio, che è meno invasivo rispetto a quelli tradizionali, offre numerosi vantaggi

Palinuro Summer 2025: Ermal Meta tra musica e letteratura

Ermal Meta a Palinuro il 13 luglio per il Palinuro Summer 2025. Presenterà il suo romanzo e offrirà un esclusivo momento musicale

Ernesto Rocco

07/07/2025

Torna alla home