Forlenza
AlburniAttualità

Roscigno, turista trova zainetto con soldi e tablet e lo consegna ai carabinieri

ROSCIGNO. Turista trova zainetto con soldi, documenti e tablet e lo consegna ai carabinieri. “Ancora c’è gente per bene in giro”.

Un atto dovuto? Non tutti lo avrebbero fatto, ma lei sì. È successo ieri pomeriggio a Roscigno Vecchia.

Quando ha visto che in quello zaino abbandonato c’erano soldi, documenti e un tablet, non ci ha pensato un attimo e ha consegnato il piccolo tesoro ai carabinieri. Protagonista una turista di Reggio Emilia arrivata a Roscigno Vecchia, con amici e una tenda, per partecipare al Flowers Fest di questa sera.

Dopo aver trovato la zainetto “abbandonato” sulla panchina, la turista ha contattato i carabinieri della locale stazione di Bellosguardo, comandata dal m.llo Daniele Romano, che giunti sul posto si sono poi messi alla ricerca del legittimo proprietario, reperendolo. Una storia a lieto fine che ben si inserisce nel contesto del “Flowers Fest_All you need is love”in programma per oggi nel borgo di Rocigno Vecchia. L’evento è un omaggio agli anni della rivoluzione, degli hippie. Gli anni in cui le catene dell’odio e delle guerre si spezzano, il mondo esplode nei colori dell’arcobaleno, della pace e della libertà. Non c’è altra generazione in tutta la storia che abbia immaginato, cantato e creduto che un mondo migliore sarebbe stato possibile.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it