Gold Metal Fusion
AttualitàCilentoIn Primo Piano

A mare con il cane: ecco le località ”Pet Friendly”

Nostro territorio leader in Campania

Sempre più ”Pet Friendly” il Cilento: le are per ospitare gli amici a quattro zampe si stanno espandendo sempre di più ed il nostro territorio non fa eccezione. Ciò, oltre a rappresentare una situazione di miglior comfort per le famiglie serve anche a combattere la piaga degli abbandoni, in calo rispetto ad una ventina di anni fa, ma che comunque è testimone di circa 20 mila cani lasciati per strada in un mese.

Naturalmente, per chi vuole portare il cane in vacanza, esistono delle regole da rispettare per la convivenza nelle spiagge, dato che bisogna sempre munirsi di kit per raccogliere i bisogni.

Il nostro Cilento è all’avanguardia, dicevamo, per l’accoglienza degli animali. Pollica è stato il primo comune ad istituire una spiaggia a quattro zampe, poi altri comuni hanno intrapreso la stessa strada

A Capaccio Paestum attualmente sono due le spiagge libere per cani, in zona Solofrone ed in località Licnella, ma ci si muove bene anche a Policastro (zona Fiume, di recente istituzione), Sapri (località Brizzi), Palinuro, in località Saline e Vibonati (zona Oliveto).

Insomma il Cilento, dopo tante difficoltà, può almeno registrare un primato, fungendo anche da leader, da questo punto di vista, per tutta la Campania.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito