Nomasvello
EventiVallo di Diano

Caggiano, un agosto ricco di eventi

Un programma ricco di eventi a Caggiano, iniziato già a inizio agosto con il Percorso Culinario nelle strade del centro storico e proseguito con la Notte Bianca in Piazza Lago domenica scorsa. Da anni il Ferragosto Caggianese racchiude tanti eventi caratterizzati da musica, divertimento, cultura e tradizione culinaria.

Infatti ieri sera si è svolta la 35^ edizione della Sagra dei Crusicch’, una manifestazione che ha come protagonisti i cavatelli fatti rigorosamente a mano dalle mani esperte delle donne di Caggiano, conditi con il sugo di agnellone. Caggiano, Terra dei Templari e del buon cibo si contraddistingue da sempre per l’utilizzo di materie locali e per l’immenso patrimonio enogastronomico.

Il programma del ferragosto continua con la presentazione, questo pomeriggio presso il Palazzo Morone, del libro “Affinchè tu possa capire” di Giuseppe Vecchio e questa sera con l’esibizione del Gruppo Folk di Caggiano e di altri gruppi italiani e esteri. Caratteristica la Caccia al Tesoro che si svolgerà domani 14 agosto in tutto il territorio, richiamando tanti giovani delposto.

Grande concerto previsto per la sera di Ferragosto, a partire dalle ore 22,00 Clementino, giovane e affermato rapper, animerà Piazza Lago

Eventi Vallo di Diano
Tags

Ti potrebbero interessare

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it