Forlenza
CilentoCronacaIn Primo Piano

Scario: turista disperso, ricerche con i droni

Continuano le ricerche

Continuano le ricerche del 29enne scomparso nel pomeriggio di ieri a Scario. Il turista di nazionalità francese stava percorrendo il sentiero della Molara quando è probabilmente caduto, fratturandosi entrambe le gambe. Complesse le ricerche iniziate nella giornata di ieri e tutt’ora in corso.

Sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco e gli uomini della Protezione Civile. L’attività dei soccorritori è complicata considerata la vasta zona da controllare.

Questo pomeriggio gli uomini della protezione civile, gruppo Lucano, inizieranno il monitoraggio dell’area con i droni.

Stando alle prime ricostruzioni il 29enne era partito da Policastro per raggiungere San Giovanni a Piro. E’ stato lui stesso a lanciare l’allarme telefonando ai carabinieri ma non è stato in grado di indicare la sua posizione in modo preciso.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it