Nuova Elite
AlburniEventi

A Roscigno il Flower Fest

La cultura hippie, eclettica, unificatrice e gioiosa, di ispirazione filosofica orientale e neoplatonica, vibra nel borgo antico.

ROSCIGNO. Flowers Fest. E la cultura hippie, eclettica, unificatrice e gioiosa, di ispirazione filosofica orientale e neoplatonica, vibra nel borgo antico. L’appuntamento è per il 14 agosto, a partire dalle h 17, a Roscigno Vecchia, cuore pulsante di Roscigno.
Con la Flowers Fest_All you need is love ritornano gli anni 60\70.
Gli anni della rivoluzione, degli hippie. Gli anni in cui le catene dell’odio e delle guerre si spezzano, il mondo esplode nei colori dell’arcobaleno, della pace e della libertà. E’ il decennio della rivoluzione sessuale, degli hippies, del flower power e del rock psichedelico, è il periodo in cui va in scena la prima edizione del festival di Woodstock, la cui risonanza mediatica fu enorme in tutto il mondo. Una giornata ricca di appuntamenti e momenti intensi per “ascoltare e ascoltarsi”.

Escursioni a cavallo, visite guidate nel borgo antico, body painting, yoga al tramonto. E poi alle ore 22 la musica di Dj Set: Roborock, quella che parte dal Blues degli anni ’40 e Rhythm and blues degli albori, passando per il rockabilly di Gene Vincent ed Eddie Cochran e il rock’n’roll da Elvis e Chuck Berry, senza trascurare quanto c’è stato di buono da ballare fino agli anni ’80.

Ore 23 the bubbles. Il party rock & roll dalle melodie catchy, gusto vintage e sound tamarro, I Bubbles sono una miscela di influenza anglo americane e sonorità pop moderne che non tradiscono la chiara matrice di ascendenza rock allegrone 60’s. abiti succinti, occhiali da donna, un vago senso di ambiguità con le loro chitarre scordate e la sessualità ambigua.
Aftershow ’70 disco selected by RoboRock.

Attività espositive:
Abbigliamento ecoprint a cura di Castagna Orziah
Prodotti estetici naturali di Chicca Romano
Ricordi rosignoli e detti antichi dell’Associazione RoscignoPiù

Alburni Eventi
Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it