Gold Metal Fusion
AttualitàVallo di Diano

Buonabitacolo: le guardie ambientali per tutelare il territorio

Si vuole sensibilizzazione i cittadini per il rispetto del decoro urbano e del rispetto pubblico

Il Comune di Buonabitacolo intende instaurare un rapporto di collaborazione con l’Associazione di volontariato “Guardia Nazionale Ambientale” – Sezione Provinciale di Salerno, con sede in Buccino alla vai Tempone.

In particolare si tratta di svolgere delle attività di protezione civile, vigilanza ecologica, monitoraggio del patrimonio ambientale e salvaguardia del territorio e delle aree urbane, da considerarsi complementari e non sostitutive dei servizi di competenza del Comune.

Lo scopo della convenzione è di difendere l’ambiente e tutelare il territorio da abusi e violazioni di legge.

L’Associazione “Guardia Nazionale Ambientale” è un’organizzazione nazionale non governativa di utilità sociale, non lucrativa, composta unicamente di volontari, che svolge attività di protezione civile, vigilanza ecologica, monitoraggio del patrimonio ambientale e salvaguardia del territorio e delle aree urbane, in supporto alle Autorità competenti.

In questo modo l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giancarlo Guercio, si dedica alla sensibilizzazione dei cittadini per il rispetto del decoro urbano e del rispetto pubblico.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito