Vallo di Diano: due cani avvelenati in poche ore

Ancora cani avvelenati nel Vallo di Diano: due episodi in poche ore a San Rufo e Sala Consilina

Ancora un cane avvelenato nel Vallo di Diano. Nella notte, a San Rufo, la padrona ha trovato davanti casa la sua cagnolina priva di vita. Inutile ogni tentativo di salvarla, aveva ingerito qualcosa di velenoso che non gli ha lasciato scampo. E’ solo l’ultimo episodio registrato sul territorio.

Poche ore prima, infatti, a Sala Consilina, dopo atroci sofferenze a perdere la vita era stata il cane Coco ucciso da una massiccia dose di veleno per topi. Il 30 luglio scorso un altro caso simile, un cane di nome Jack avvelenato con lumachicida e salvato solo grazie all’intervento di una veterinaria (leggi qui). L’elenco sarebbe lungo e purtroppo non è ancora terminato.

Fenomeni come questi stanno diventando frequenti e c’è preoccupazione tra i residenti e soprattutto tra chi possiede animali. L’appello è ad un maggiore controllo sul territorio al fine di stanare chi usa violenza sui cani.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!